Elisa Isoardi, avete visto che capolavoro questo piatto: di che si tratta, da assaggiare!

La splendida Elisa Isoardi condivide spesso alcuni scatti che ritraggono magnifiche ricette: avete visto che capolavoro questo piatto? Di che si tratta, è proprio da assaggiare!

Splendida, sempre radiosa e amatissima dal pubblico italiano, Elisa Isoardi è uno dei personaggi più seguiti del panorama televisivo. Tramite il suo profilo Instagram da oltre seicentomila follower, oltre a condividere scatti che riguardano la sua carriera e tenersi in contatto con il pubblico, spesso svela anche immagini di prelibatezze irresistibili. Elisa Isoardi, avete visto che capolavoro questo piatto: di che si tratta, da assaggiare!

Elisa Isoardi pistto
Assolutamente da assaggiare! Avete visto che squisitezza questo piatto nelle storie di Elisa Isoardi? (credits Instagram)

Proprio la splendida conduttrice, non molto tempo fa, aveva suggerito anche una ricetta strepitosa per il pranzo di Pasqua: qui trovi tutti i dettagli, non vorrai certo fartela scappare!

Il piatto strepitoso tra le storie di Elisa Isoardi: devi assaggiarlo!

Di che parliamo? Ebbene, la bellissima Elisa ha pubblicato, tra le sue storie di Instagram, lo scatto di una prelibatezza davvero eccezionale. Si tratta di un’insalata davvero esplosiva, nutriente e delicata a base di baccalà, ceci e datterini! Di seguito trovate la foto in questione e subito dopo la ricetta per prepararlo con le vostre mani!

Elisa Isoardi
Proviamo a preparare a casa questa pietanza sana e saporita! (credits Instagram)

Ecco la nostra versione:

  • 250 grammi di baccalà (già ammollato);
  • 3 cucchiai di olio d’oliva;
  • sale quanto basta;
  • 50 grammi di datterini;
  • mezzo barattolo di ceci (precotti);
  • basilico (o le spezie che preferite).

Ovviamente potrete arricchire la ricetta come preferite. Iniziamo sbollentando il pesce in acqua salata, dovrebbe bastare circa un quarto d’ora. Procediamo a pulire con cura, quindi sminuzziamolo.

In un recipiente versiamo il baccalà e uniamo l’olio d’oliva. Accorpiamo anche i ceci scolati e lavati e i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti. Aggiungiamo un altro filo di olio. Insaporiamo con il sale. Mescoliamo il tutto per insaporire e uniamo il basilico lavato e tritato. Quindici minuti in frigo e buon appetito, che piatto esplosivo!

Consiglio extra: potete aggiungere capperi, olive nere, insomma arricchire la ricetta con tutto ciò che vi piace e si sposa bene con il baccalà.

Impostazioni privacy