Hai mai preparato le zucchine ripiene? Queste si cuociono in padella e sono squisite

Hai mai preparato le zucchine ripiene? Queste si cuociono in padella e sono davvero squisite. Di sicuro questa ricetta non l’hai ancora provata. Una bontà davvero unica!

Non sai più come far mangiare le zucchine ai tuoi figli? Niente paura, perché ho qui pronta per te una ricetta a dir poco favolosa che di sicuro risolverà tutti i tuoi problemi. Quest’oggi infatti stiamo per cucinare delle zucchine ripiene davvero deliziose.

le zucchine ripiene
Zucchine ripiene in padella. Credits: Pixabay

Vedrai, piaceranno proprio a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Basta seguire la ricetta, cuocerle in padella ed il gioco è fatto. Una volta che avrai portato in tavola questo piatto non potrai più farne a meno. Provare per credere!

Zucchine ripiene in padella: ricetta squisita

Hai mai provato a cucinare le zucchine ripiene direttamente in padella? Si tratta di una ricetta semplice e veloce, ma allo stesso tempo dal gusto strepitoso. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Una ricetta eccezionale che piacerà anche ai più piccoli! Per prima cosa, però, vediamo di che cosa avrai bisogno per realizzarla:

  • 4 zucchine chiare grandi;
  • 1 uovo;
  • 80 grammi di tonno in scatola;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva;
  • basilico;
  • pangrattato;
  • scamorza grattugiata.

Preparazione

Se vuoi fare delle zucchine ripiene a dir poco deliziose che possano piacere sia ai grandi che ai piccini devi assolutamente provare questa ricetta. Per prima cosa, lava per bene le zucchine sotto l’acqua corrente e tagliale longitudinalmente. Dopodiché, estrai la polpa interna e tagliala a cubetti piuttosto piccoli. Mettila, quindi, a soffriggere in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Insaporisci il tutto con sale, basilico e prezzemolo tritato e poi unisci anche il tonno in scatola ben sgocciolato.

le zucchine ripiene
Zucchine chiare. Credits: Pixabay

Una volta, quindi, che la polpa di zucchina si sarà ammorbidita, trasferisci tutto il composto in una ciotola a parte. Fallo raffreddare ed unisci un uovo, la scamorza grattugiata grossolanamente ed il pangrattato tostato. A questo punto, farcisci le zucchine e vai a cuocerle in padella finché non saranno pronte. Non sono squisite? Di sicuro ti faranno perdere la testa.

Impostazioni privacy