Pochi conoscono questa ricetta spettacolare a base di cetrioli: 5 minuti e pochi euro, gusto unico!

Se pensate che i cetrioli non possano diventare un contorno saporito siete in errore: pochi conoscono questa ricetta spettacolare, 5 minuti e pochi euro, gusto unico!

Straordinari per il nostro organismo, freschi e delicati, i cetrioli sono un toccasana che non dovremmo mai far mancare nella nostra dieta. Oggi vogliamo usarli insieme a voi per dar vita a qualcosa di inaspettato e sfiziosissimo. Pochi conoscono questa ricetta spettacolare a base di cetrioli: 5 minuti e pochi euro, gusto unico! Il contorno irresistibile che diventerà il tuo preferito al primo morso!

cetrioli ricetta
Il contorno irresistibile che si prepara in 5 minuti: non hai mai pensato di usare così i cetrioli (credits pixabey)

Sai che il cetriolo può aiutarti a risolvere un problema molto comune? Non solo in cucina, le sue proprietà strabilianti ci possono tornare utili anche in modi che forse non avresti mai immaginato!

5 minuti per un contorno irresistibile: la ricetta a base di cetrioli da leccarsi i baffi

Non solo semplice e saporita, anche super economica:

  • 2 cetrioli;
  • pangrattato quanto basta;
  • 2 uova;
  • farina quanto basta;
  • sale quanto basta;
  • olio di semi di girasole.

Avete capito cosa andremo a preparare? Ebbene sì, degli sfiziosissimi e croccanti cetrioli fritti! Un contorno davvero eccezionale da abbinare a qualsiasi piatto. Lavate e asciugate i cetrioli, quindi tagliateli a rondelle non troppo sottili. In un recipiente versate la farina, in un secondo sbattete le uova e in terzo sistemate il pangrattato.

pangrattato
Saranno pronti da sgranocchiare nel giro di pochi istanti (credits pixabey)

Tamponate l’acqua in eccesso dalle rondelle e rotolatele nella farina. Immergetele quindi nell’uovo e poi impanatele nel pangrattato. Potete ripetere questi ultimi due passaggi anche un paio di volte così da ottenere una panatura compatta e perfetta.

Scaldate l’olio e una volta bollente immergete le rondelle di cetrioli. Lasciate dorare, sgocciolate sulla carta assorbente e insaporite con il sale. Mai visto un contorno così semplice e sfizioso, perfetto per qualsiasi piatto!

Consiglio extra: le patate sono il classico tra i contorni. Ma che ne dici di assaggiarle in una versione davvero unica? Non al forno né fritte, una stuzzicherai che farà felice l’intera famiglia, perfette anche per i bambini!

Impostazioni privacy