Cena leggera e depurativa dopo Pasqua e Pasquetta: sono questi gli ingredienti che non possono mancare

Cena leggera e depurativa dopo Pasqua e Pasquetta: sono questi gli ingredienti che non possono mancare a tavola, dopo starai benissimo.

Parliamoci chiaro, questi giorni di Pasqua e Pasquetta sono stati sicuramente belli se pensiamo alla compagnia di amici parenti, alle uscite, le passeggiate e alle tante prelibatezze che abbiamo mangiato, ma allo stesso tempo sono stati piuttosto complicati per il nostro stomaco e la nostra linea! Dolci tipici regionali, preparazioni salate, carne, salumi, uova di cioccolato, sono davvero tante le cose che abbiamo mangiato e che ci hanno inevitabilmente fatto gonfiare e sentire strapieni.

Cena leggera depurativa
Cena leggera e depurativa dopo Pasqua e Pasquetta: ecco cosa mangiare, sono questi gli ingredienti che non possono mancare (Credits: Pixabay)

Ora però, dopo giorni di abbuffate, è necessario mettere in tavola una cena leggera e depurativa, che aiuti il nostro organismo a rilassarsi ed eliminare le tossine accumulate. Cosa dobbiamo mangiare per ottenere questo risultato? Ecco alcuni ingredienti che non possono mancare.

Cena leggera e depurativa dopo Pasqua e Pasquetta: ecco gli ingredienti che non possono mancare

Cosa bisogna mangiare dopo le ‘abbuffate’ di Pasqua e Pasquetta? Quali sono gli alimenti che possono aiutare il nostro organismo a depurarsi e tornare alla sua normale attività dopo le feste? Sicuramente in tanti si stanno ponendo queste domande dopo Pasqua. La risposta è molto semplice, perché ci sono degli alimenti davvero molto utili per depurare stomaco, fegato e intestino, alimenti che, oltre a far bene alla salute, non vi faranno assolutamente rinunciare al gusto!

Cena leggera depurativa
Cena leggera e depurativa: sedano, carciofi e kiwi non possono assolutamente mancare (Credits: Pixabay)

I primi sono i carciofi, che sono ingredienti depurativi per eccellenza. Mangiateli a cena cotti in padella con olio e limone, o anche lessi, sempre con lo stesso condimento. Un’altra possibilità è il sedano, altro alimento leggero, super digeribile e diuretico. Potete unirlo proprio ai carciofi in una zuppa, magari anche con della zucca. Sentirete che gusto! Oltre a questi ingredienti, non dimenticate il kiwi, che fa molto bene all’organismo ed è anche ottimo da gustare in un’insalatona, magari insieme a limone, salmone e rucola. Infine, potete chiudere la serata con una bella tisana al finocchio, perfetta per digerire, sgonfiarsi e depurarsi. Provate e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy