Prendi l’ananas, taglialo a pezzetti e avvolgi così: in 10 minuti il tuo dessert è pronto da gustare!

Fresco e saporito, l’ananas è uno dei piaceri a cui non vogliamo rinunciare: taglialo a pezzetti e avvolgi così, in 10 minuti il tuo dessert è pronto da gustare!

Questo frutto irresistibile, fresco, sano e gustosissimo è uno dei piacere ai quali non è possibile dire di no. Da solo è già una squisitezza, ma se lo userai per preparar questa ricetta golosa diventerà davvero un capolavoro. Prendi l’ananas, taglialo a pezzetti e avvolgi così: in 10 minuti il tuo dessert è pronto da gustare!

ananas dessert 10 minuti
10 minuti e il tuo dessert è pronto da gustare: prendi l’ananas, taglialo a pezzi e avvolgi così (credits pixabey)

Sai che con questo ingrediente puoi preparare anche degli spettacolari pancakes? A colazione non vorrai gustare altro, sono così soffici e profumati che già in forno ti faranno venire l’acquolina in bocca!

Taglia l’ananas a pezzetti e avvolgi così: in 10 minuti un dessert golosissimo

Una ricetta non solo gustosa ma anche economica e semplicissima:

  • 5 o 6 fettine di ananas (fresco o in scatola);
  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • confettura a scelta.

Per prima cosa tagliamo l’ananas a pezzetti non troppo grandi. Stendiamo il rotolo di sfoglia e ricaviamone delle strisce larghe circa un paio di centimetri. Dividiamo ogni striscia a metà così da ottenerne due della stessa misura. Spennelliamo la confettura che abbiamo scelto sulle strisce lasciando un po’ di margine ai bordi. Ora su ogni striscia posizioniamo due o tre pezzetti di ananas e arrotoliamo a formare una girella.

zucchero di canna
Una spolverata di zucchero di canna e dritti in forno (credits pixabey)

Ripetiamo i passaggi fino a terminare sfoglia e anans. Spolveriamo la superficie delle girelle con abbondante zucchero di canna e portiamo in forno a 200 gradi per circa 10 minuti. Lasciamo raffreddare le nostre girelle e decoriamo a piacere, con della panna montata o zucchero a velo. Che dessert spettacolare!

Consiglio extra: se preferite evitare la confettura, potete usare anche del semplice miele! Non avete in casa lo zucchero a velo? Si può preparare in pochi istanti e usando solo 2 ingredienti, vi assicuriamo che sarà perfetto e goloso proprio come quello che compriamo già pronto in negozio!

Impostazioni privacy