Hai mai preparato un contorno così buono? Fai così con i peperoni

Al contorno non possiamo proprio rinunciare perché completa il nostro pasto arricchendo ogni pietanza con il suo sapore: così buono non lo hai mai preparato, ti servono dei peperoni!

Un po’ come il condimento, che arricchisce i nostri piatti, così il contorno completa un pasto rendendolo ricco e saporito. Abbiamo così tanta scelta che è impossibile annoiarsi a tavola e possiamo sempre valutare quale soluzione sia la migliore per le nostre esigenze. Hai mai preparato un contorno così buono? Fai così con i peperoni!

peperoni contorno
Prendi i peperoni e fai così: un contorno saporito come questo non lo hai mai assaggiato (credits pixabey)

Sei alla ricerca di un piatto vegetariano che sia anche saporito e nutriente? Prova questa ricetta semplice a basso costo che di sicuro piacerà a tutta la famiglia: ti occorrono sempre dei peperoni e sarà una squisitezza!

Peperoni, così prepari un contorno da leccarsi i baffi: mai così saporito!

Controlla di avere tutto ciò che serve:

  • 4 peperoni piccoli (scegli i colori che preferisci);
  • 100 grammi di tonno;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 100 grammi di pane secco (frullato o sbriciolato);
  • pangrattato quanto basta;
  • aglio, sale, pepe e prezzemolo fresco quanto basta.

Iniziate tritando il pane duro e mescolatelo in un recipiente con il pangrattato, il parmigiano, il sale e il prezzemolo fresco tritato. Insaporite con l’aglio sminuzzato e unite il tonno, quindi lavorate il tutto con la forchetta per ottenere un bel composto omogeneo.

prezzemolo
Saporiti e veloci da preparare: perfetti per accompagnare i tuoi secondi (credits pixabey)

Tagliamo i peperoni a metà e svuotiamoli di semi e filamenti. Sistemiamo su di una teglia da forno foderata e riempiamoli con il composto ottenuto. Inumidiamo con altro olio d’oliva e un pizzico di sale, ma anche con altro parmigiano e pangrattato se di vostro gusto. Quindi cuociamo in forno a 190 gradi per mezz’ora, regolatevi in base ai vostri gusti.

Consiglio extra: hai mai assaggiato la crema di peperoni? Perfetta per condire sia i primi che per accompagnare i secondi, ma anche per preparare rustici, tartine e antipasti di ogni genere. Guarda quanto è semplice da realizzare, ti stupirai di non averi già pensato!

Impostazioni privacy