Mescola uova e yogurt, poi fai come ti dico: avrai delle frittelle fantastiche

Mescola uova e yogurt, poi fai come ti dico: in men che non si dica avrai pronte da gustare delle frittelle davvero fantastiche.

Anche tu non sai più che cosa preparare a merenda ai tuoi figli? Non preoccuparti, c’è una ricetta facilissima che forse ancora non hai provato. Ti basterà mescolare insieme le uova e lo yogurt e seguire le mie indicazioni alla lettera.

uova e yogurt
Frittelle fantastiche. Credits: Adobe

Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola delle frittelle davvero fantastiche. Che cosa aspetti ad assaggiarle? Sono una vera delizia per il palato! Ecco come si preparano.

Mescola uova e yogurt e avrai delle frittelle fantastiche

Se quest’oggi vuoi preparare una merenda diversa dal solito e allo stesso tempo sfiziosa e semplice da realizzare non devi fare altro che seguire le mie indicazioni. Ti basterà mescolare uova e yogurt per avere in un lampo delle frittelle davvero fantastiche. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 uovo;
  • 5 cucchiai di yogurt;
  • 1 cucchiaio di aceto;
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio;
  • 250 grammi di farina;
  • 4 cucchiai di amido;
  •  2 cucchiai di zucchero a velo;
  • olio per friggere.

Preparazione

Perfette per la merenda dei tuoi figli, le frittelle che stiamo per preparare oggi sono a dir poco fantastiche. Vedrai, le provi una volta e non le lasci più! Ma ora bando alle ciance e vediamo come prepararle. Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza grande e mescola insieme uova e yogurt. Dopodiché, unisci il bicarbonato di sodio e l’aceto. Continua a mischiare ed, infine, incorpora la farina e l’amido di mais.

uova e yogurt
Mischia insieme uova e yogurt. Credits: Adobe

Continua così fino ad ottenere un composto omogeneo e, una volta pronto, staccane dei pezzetti con le mani per formare delle frittelle tondeggianti e schiacciate. Metti, quindi, l’olio a scaldare e, non appena questo sarà bello bollente, friggici dentro le tue frittelle di yogurt. Cuoci da entrambi i lati per qualche istante e quando avranno un colore bello dorato, togli le frittelle dal fuoco e lasciale asciugare. Spolvera in superficie dell’abbondante zucchero a velo e servile ai tuoi figli per merenda. Ne andranno matti!

Impostazioni privacy