Cosa cucinare con gli asparagi: idee e ricette sfiziose e gustose

Forse li avete sentiti nominare spesso, ma alcuni non hanno mai osato provare a usarli per una qualsiasi pietanza: cosa cucinare con gli asparagi, idee e ricette sfiziose e gustose

Gli asparagi sono un ingrediente davvero saporito che però molti non tengono mai in considerazione. Si tratta di un vero peccato perché si possono realizzare, utilizzandoli, delle pietanze davvero irresistibili e tra l’altro anche semplicissime. Che ne dite di provare? Cosa cucinare con gli asparagi: idee e ricette sfiziose e gustose!

ricette asparagi
Ricette con gli asparagi: idee sfiziose e gustosissime, desidererai averle coperte prima! (credits pixabey)

Se siete tra coloro che pensano che cucinare questo ingrediente sia difficile e faticoso, vi dimostreremo che può essere l’esatto contrario. Ecco a voi tre pietanze irresistibili che vorrete aver scoperto prima!

Cosa cucinare con gli asparagi: tre ricette sfiziosissime e gustose

Partiamo da un classico che piace proprio a tutti. Parliamo di un piatto economico, perfetto come secondo o a cena e che si accompagna a qualsiasi contorno e arricchimento. Di che si tratta? Della frittata! Forse non sapete che con gli asparagi potete prepararne una versione davvero gustosissime: qui trovate il procedimento e i pochi ingredienti che vi servono.

Preferisci iniziare da qualcosa di meno importante rispetto ad una portata principale? Allora non perderti questa ricetta che li renderà un antipasto davvero da leccarsi i baffi! Ti servono della pancetta, un po’ di parmigiano e… non saprai proprio resistere al loro gusto eccezionale!

asparagi
Assaggiali una volta e non vorrai più farne a meno (credits pixabey)

No, non solo antipasto o secondo, sono perfetti anche come contorno! Ti proponiamo una ricetta così economica che non riuscirai a credere che possa essere anche tanto saporita. Cosa ti serve? Oltre agli asparagi solo del semplice pangrattato, un po’ di olio, sale e pepe. Incredibile ma vero, segui i passaggi che ti abbiamo spiegato qui e lascerai i tuoi ospiti senza parole!

Sai perché gli asparagi fanno bene al nostro organismo? Perché hanno ottime proprietà antiossidanti, sono ricchi di potassio e contengono anche il fosforo. Sono alleati della naturale funzione drenante dei reni e ci aiutano ad eliminare le tossine. Strepitosi!

Impostazioni privacy