La mousse insuperabile si prepara con le fragole: semplice e veloce, la più golosa che c’è!

Se anche voi andate matti per i dolci al cucchiaio questo vi farà davvero perdere la testa: la mousse più golosa che c’è si prepara con le fragole, semplice e veloce, insuperabile!

In questa ricetta andremo ad unire due capolavori eccezionali: dessert al cucchiaio e frutta. E che frutta! Prelibate, succose e golosissime fragole. Se anche tu ne vai matto allora di certo questa delizia ti farà perdere proprio la testa. La mousse insuperabile si prepara con le fragole: semplice e veloce, la più golosa che c’è! Puoi realizzarla anche all’ultimo minuto, è così facile che ti lascerà senza parole.

mousse fragole
Golosa. semplicissima e pronta in un lampo: la mousse più saporita che c’è si prepara con le fragole (credits pixabey)

Ti sei mai chiesto quale sia il modo migliore di conservare le fragole? Noi te ne abbiamo proposti quattro, tutti validi, che ti aiuteranno a mantenerle fresche e saporite fino al momento dell’uso.

Mousse alle fragole: semplice, veloce, golosa e irresistibile

Solo 3 ingredienti e il gioco è fatto:

  • 300 grammi di fragole;
  • 280 grammi di panna da montare;
  • 60 grammi di zucchero;
  • il succo di mezzo limone.

Per prima cosa lava le fragole, asciugale e tagliale a pezzetti. Riversale in un recipiente, unisci lo zucchero e il succo di limone. Lascia macerare qualche minuto e quando inizierà a venir fuori il sugo frulla il tutto riducendo in purea. A parte, con uno sbattitore dalle fruste pulite, monta la panna a neve, dovrà essere molto spumosa.

panna
Semplice panna, zucchero e limone: così trasformi le fragole in un dessert golosissimo (credits adobe)

Andiamo ora ad unire la panna montata alla purea di fragole. Procediamo a cucchiaiate, poco alla volta, con movimenti circolari e senza smontarla. Una volta inglobata del tutto dividiamo la crema in vari bicchieri o barattolini. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo assestare in frigo una decina di minuti.

Non rimane che decorare come preferite, con delle fragole fresche magari ricoperte di zucchero o anche con dello zucchero a velo o delle scaglie di cioccolato, insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta. Questa mousse sarà un dessert delicato e gustoso da servire agli ospiti!

Impostazioni privacy