Per avere vetri e specchi brillanti e senza aloni devi usare questo prodotto che trovi in cucina: non è il bicarbonato!

Quando puliamo casa uno dei nostri crucci principali sono vetri e specchi: per averli sempre brillanti e senza aloni devi usare questo prodotto che trovi in cucina, non è il bicarbonato!

Già pulire non è proprio un divertimento, ma se poi dobbiamo anche faticare ore per ottenere risultati non proprio eccezionali allora diventa un vero incubo. Certo non abbiamo intenzione di spendere cifre estrose per prodotti costosi, quindi urge trovare una soluzione alternativa. Per avere vetri e specchi brillanti e senza aloni devi usare questo prodotto che trovi in cucina: non è il bicarbonato!

vetri specchi ingrediente
Vetri e specchi sempre brillanti con questo ingrediente che trovi in cucina (credits adobe)

Anche i fornelli sono sempre difficili da pulire e non sai proprio come farli tornare come nuovi? Segui il trucchetto che ti abbiamo spiegato qui e vedrai che non avrai più di che preoccuparti!

Fai brillare vetri e specchi con questo prodotto che trovi in cucina: geniale!

Una soluzione economica ma dall’efficacia straordinaria. Andremo a realizzare in un unico colpo uno sgrassatore semplicissimo che non solo pulirà a fondo vetri e specchi ma li renderà anche a prova di alone. Nelle prossime righe ti spiegheremo quali ingredienti occorrono e in quali quantità: si tratta di una miscela semplicissima, guarda tu stesso!

pulire
Non servono prodotti costosi: così tutto brillerà in men che non si dica (credits pixabey)

Preparate il necessario: 100 ml di acqua, 100 ml di aceto bianco, succo di limone (mezzo o intero) e 2 cucchiai di amido di mais. Vi occorrerà anche un recipiente spray. Unite tutto al suo intero e agitate per amalgamare gli ingredienti.

Ora vaporizzate i vetri con la soluzione appena creata e usate un panno pelle o uno in microfibra per pulire la superficie in questione. Asciugate poi con un panno pulito e preparatevi a rimanere a bocca aperta: brillanti e perfetti, senza aloni! Con pochi euro hai realizzato un composto dall’efficacia strepitosa!

Coniglio extra: cerchi un detergente che vada bene anche per la cucina? Non temere, anche per questo abbiamo la “ricetta” giusta: forse non ci hai mai pensato, ma basta usare questo prodotto comune che forse hai già in casa.

Impostazioni privacy