Prendi le fragole, frullale, aggiungi questo ingrediente e avrai un analcolico fresco e gustoso per il tuo aperitivo

Un bell’aperitivo in compagnia è sempre un ottimo modo di passare il tempo in compagnia: prendi le fragole, frullale e aggiungi questo ingrediente e avrai un analcolico fresco e goloso!

Stare in compagnia è sempre un ottimo modo di passare il tempo. Soprattutto quando le belle giornate iniziano a fare capolino con l’arrivo della primavera e possiamo goderci il sole senza troppi pensieri. Offrire ai nostri ospiti qualcosa da bere è d’obbligo e abbiamo per te una ricetta semplice e sfiziosa. Prendi le fragole, frullale, aggiungi questo ingrediente e avrai un analcolico fresco e gustoso per il tuo aperitivo.

fragole aperitivo
Fresco e goloso, questo aperitivo analcolico alle fragole è una vera delizia (credits pixabey)

Sai qual è il modo giusto di conservare le fragole fresche? Se seguirai i consigli che ti abbiamo dato qui non avrai problemi e resteranno succose e saporite a lungo, dai un’occhiata!

Analcolico alle fragole per il tuo aperitivo: così lo prepari in poche mosse ed è una delizia!

Sono questi gli ingredienti che useremo:

  • 400 grammi di fragole;
  • il succo di 1 limone;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 3 o 4 foglie di menta;
  • 30 ml di ginger (facoltativo).

Per prima cosa laviamo le fragole, asciughiamole e tagliamole a pezzetti. Riversiamole in un recipiente e copriamole con il succo di limone e lo zucchero. Lasciamo macerare per mezz’ora e poi filtriamo il succo rilasciato. Frulliamo le fragole riducendole in purea e riversiamo in una caraffa. Uniamo il succo tenuto da parte.

limoni
Si tratta davvero di una ricetta economica e gustosa per rinfrescare le tue giornate (credits pixabey)

Lava le foglie di menta, asciugale e aggiungile alla caraffa. Metti in frigo per dieci minuti prima di servire in appositi bicchieri che potrai decorare come vuoi. Magari inumidendo il bordo con del succo di limone e immergendoli nello zucchero. Otterrai un bell’effetto cristallo davvero spettacolare!

Consiglio extra: se hai deciso di usare il ginger dovrai aggiungerlo al sugo filtrato delle fragole e mescolare con un cucchiaino. Ti consigliamo di controllare se c’è bisogno di altro zucchero, in tal caso anche questo andrà aggiunto al sugo prima di unirlo alle fragole. Farai in figurone, puoi starne certo!

 

Impostazioni privacy