Ti basterà un solo ingrediente e potrai pulire alla perfezione il filtro della cappa del forno

Del forno non riusciamo proprio a fare a meno, sebbene con la bella stagione tendiamo a usarlo poco a causa del caldo: ti basterà un solo ingrediente e potrai pulire alla perfezione il filtro della cappa

Mantenere sempre puliti i nostri elettrodomestici è fondamentale per assicurarci che funzioni al meglio. Sebbene in estate tendiamo a usare meno il forno a causa del caldo, continuare a prendercene cura è importante per evitare problemi in futuro. Ti basterà un solo ingrediente e potrai pulire alla perfezione il filtro della cappa del forno!

filtro cappa
Basta un ingrediente per far tornare come nuovo il filtro della cappa da forno (credits pixabey)

Il tuo forno ha il doppio vetro? Occhio allo sporco che si infila nel mezzo! Ecco come farlo tornare brillante e igienizzato in poche mosse: è semplicissimo, un metodo geniale da pochi euro.

Cappa da forno, così il filtro sarà pulito e igienizzato: basta un ingrediente

Ti assicuriamo che si tratta di un metodo economico e semplicissimo. Ciò che ti serve è solo un ingrediente che probabilmente hai già oltre ad una classica spugna da cucina. Ovviamente occorre smontare il filtro in modo da agevolare il processo di pulizia. Andiamo con ordine: nel prossimo paragrafo troverete il necessario e il procedimento.

spugna cucina
Tornerà come nuova: semplice e veloce, questo metodo ti sorprenderà (credits pixabey)

Vi occorre del semplice bicarbonato oltre che al classico detergente per piatti. Ovviamente useremo anche dell’acqua. Mescolate un cucchiaino di bicarbonato al detersivo riversando sulla spugnetta. Strofinate il filtro con delicatezza, insaponandolo per bene. Lasciate agire il composto per qualche minuto e poi procedete al risciacquo: come nuovo!

Abbiate cura di non esagerare con la pressione quando strofinate o rischiate di rovinare il filtro. Ricordate poi di asciugare con cura prima di rimontarlo: niente prodotti costosi, ecco fatto!

Consiglio extra: e se ti dicessimo che puoi usare una mela per risolvere un problema odioso che riguarda il forno? Basta dividerla a metà e sistemarla al suo interno, quindi impostarlo in questo modo e… che risultato! Vi abbiamo incuriosito? Qui trovate tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, di sicuro solo pochi conoscono questo trucco!

Impostazioni privacy