Non al curry e nemmeno fritto: è questo il modo migliore per cucinare il pollo, da leccarsi i baffi!

Non al curry e nemmeno fritto: è questo il modo migliore per cucinare il pollo, una ricetta davvero unica e da leccarsi i baffi. Assolutamente da provare!

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, il pollo è senza dubbi uno degli ingredienti più versatili ed utilizzati nella cucina italiana e non solo. Perfetto anche a dieta, è un alimento sano e genuino che ben si presta ad infinite ricette.

cucinare il pollo
Bocconcini di petto di pollo. Credits: Adobe

Ad ogni modo, non è né al curry né fritto il pollo più buono del mondo. È questo, infatti, il modo migliore per cucinarlo. Provalo così, ti leccherai di sicuro i baffi!

Non al curry e nemmeno fritto: è questo il modo migliore per cucinare il pollo

Il pollo, si sa, è uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina di tutto il mondo. Basti pensare a quello al curry molto diffuso in Oriente oppure a quello fritto amato soprattutto dagli americani. Ad ogni modo, se vuoi portare in tavola un piatto assolutamente irresistibile devi per forza assaggiare questa fantastica ricetta. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata alla lista completa degli ingredienti e poi mettiti ai fornelli!

Ingredienti:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 200 grammi di pangrattato;
  • sale;
  • scorza di limone grattugiata;
  • parmigiano grattugiato;

Preparazione

Per realizzare un secondo piatto a base di pollo a dir poco favoloso non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Per prima cosa, taglia il petto a tocchetti e mettilo in una ciotola abbastanza capiente. Dopodiché, insaporiscilo con un filo d’olio extravergine d’oliva, del pangrattato, un pizzico di sale, un po’ di scorza di limone grattugiata, del parmigiano grattugiato e mescola bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio.

cucinare il pollo
Il pollo più buono del mondo. Credits: Adobe

A questo punto, fai scaldare una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva e mettici dentro a rosolare i tuoi bocconcini di pollo. Mescola di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per non fare attaccare e, quando il pollo sarà bello dorato e croccante, sarà finalmente pronto da gustare. Che cosa ne pensi? Non è una ricetta semplicemente unica? Di sicuro se la provi ti innamori fin dal primo assaggio perché è un vero capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy