Mescola burro, latte e caffè e prepara la crema più buona che ci sia: è perfetta per farcire i tuoi dessert

Mescola insieme burro, latte e caffè e prepara subito la crema più buona che ci sia: è questa la ricetta perfetta per farcire tutti i tuoi dessert.

Sei stufo di farcire i tuoi dessert con la solita crema pasticcera e il classico mascarpone? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi con 3 semplici ingredienti e poco altro sto per farti preparare una farcia davvero deliziosa, perfetta per tutti i tuoi dessert.

latte burro caffè
Con latte, burro e caffè puoi fare la crema più buona che ci sia. Credits: Pixabay

Vedrai, sarà il modo migliore per rendere ancora più buoni e unici i tuoi muffin, i tuoi cupcake e le tue torte. Provare per credere!

Mescola burro, latte e caffè e prepara la crema più buona che ci sia

Per rendere ancora più buoni i tuoi dessert, il segreto è farcirli con questa crema a dir poco favolosa. Per farlo ti serviranno soltanto burro, latte e caffè. Mescola tutto e poi segui le mie indicazioni. Vedrai che capolavoro di gusto! Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo, procurati subito tutto quello che ti servirà:

  • 200 grammi di burro;
  • 2 cucchiai di latte;
  • 2 cucchiaini di caffè;
  • 400 grammi di zucchero a velo.

Preparazione

Anziché farcire i tuoi dessert con la solita crema pasticcera o il classico mascarpone, prova a realizzare questa crema davvero deliziosa. Mescola insieme latte, burro e caffè e poi fai come ti dico. Sentirai che sapore! Prima, però, facciamo un passo indietro e scopriamo bene ogni passaggio della ricetta. Innanzitutto, metti il burro in una ciotola abbastanza capiente dopo averlo lasciato a temperatura ambiente per un’oretta circa.

burro latte caffè
La crema perfetta per farcire i tuoi dessert. Credits: Adobe

Dopodiché, unisci lo zucchero a velo e mescola con un cucchiaio. A questo punto, continua a mischiare con le fruste elettriche ed aggiungi il latte, montando bene il composto. Quando avrai ottenuto una consistenza soffice e spumosa, unisci il caffè ed il gioco è fatto. Questa fantastica crema sarà il tocco in più da usare per farcire i tuoi dolci.

Il consiglio extra: se vuoi rendere le tue torte ancora più originali e uniche, dividi la crema in diverse ciotole ed aggiungi in ciascuna di esse un po’ di colorante in gel di colore diverso. Così facendo, otterrai un effetto ancora più scenografico.

Impostazioni privacy