Pulizie di primavera: ti svelo il metodo facile ed efficace per lavare tapparelle e persiane

Pulizie di primavera: ti svelo io il metodo facile ed efficace al cento per cento per lavare tapparelle e persiane. Non ti costerà nulla!

Molti se ne sono già occupati, ma con l’arrivo di maggio il momento delle pulizie di primavera non può più essere rimandato! Sì, perché è proprio in questo mese che si ricomincia ad utilizzare il balcone e il giardino per mangiare all’aria aperta, invitando a casa anche qualche amico.

lavare tapparelle e persiane
Come pulire tapparelle e persiane. Credits: Adobe

Se, però, non vuoi fare brutta figura davanti ai tuoi ospiti devi assolutamente pulire tapparelle e persiane accuratamente. Ma niente paura, perché ho qui io pronto per te il metodo facile ed efficace per un risultato perfetto.

Tempo di pulizie di primavera!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, maggio di solito è il limite massimo entro cui si fanno le pulizie di primavera. È proprio in questo periodo, infatti, che le giornate si allungano e le temperature diventano più miti e, pertanto, si comincia a fare il cambio degli armadi e a ripulire terrazzi, balconi e giardini. In particolare, però, quest’oggi ci occuperemo di un’attività considerata decisamente molto noiosa e faticosa. Lavare tapparelle e persiane. Ma vedrai, con questo metodo semplice, efficace e a costo zero sarà tutta un’altra cosa!

Il metodo facile ed efficace per lavare tapparelle e persiane

Se stai cercando un sistema facile ed efficace, ma soprattutto a costo zero per lavare tapparelle e persiane sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, sto per svelarti il metodo più rapido che ci sia. Sei pronto a partire? Innanzitutto procurati il materiale occorrente:

  • panno in microfibra umido;
  • detergente neutro;
  • acqua.
lavare tapparelle e persiane
Tapparelle. Credits: Pixabay

Una volta recuperato tutto ciò di cui avrai bisogno, segui queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Per prima cosa, elimina la polvere utilizzando un panno in microfibra leggermente imbevuto d’acqua. Dopodiché, occupati del lavaggio vero e proprio, mescolando insieme l’acqua con qualche goccia di detergente neutro. Continua a pulire con il panno in microfibra e vedrai che risultato! Se in casa non hai un detergente neutro, puoi tranquillamente sostituirlo con un po’ d’aceto bianco. Ricordati, inoltre, di fare attenzione a questo dettaglio. Se le tapparelle o le persiane sono di legno utilizza sempre dell’acqua tiepida.

Impostazioni privacy