Hai 2 minuti? Prepara con le tue mani questo ingrediente che renderà i dolci irresistibili

Ti bastano solo 2 minuti e 3 prodotti per preparare a casa con le tue mani questo ingrediente: renderà i tuoi dolci irresistibili e profumatissimi, che aspetti a provare?

Quando ci dedichiamo alla preparazione di un dolce cerchiamo sempre quel tocco unico che lo renda speciale e indimenticabile. Possiamo a fidarci a molti prodotti già pronti, come creme e aromi vari, o metterci all’opera noi stessi per sorprendere tutti. Hai 2 minuti? Prepara con le tue mani questo ingrediente che renderà i dolci irresistibili.

ingrediente dolci
Prepara a casa questo ingrediente che renderà i tuoi dolci irresistibili (credits pixabey)

Quando cuoci un dolce in forno fai molta attenzione: forse non lo sai ancora, ma c’è un errore che molti fanno e che rischia di rovinare anche quelli più buoni! Ti abbiamo spiegato di cosa si tratta così non ricapiterà.

Con questo ingrediente darai un tocco finale unico e indimenticabile ai tuoi dolci

Molte delizie prevedono, a cottura ormai ultimata e al momento di guarnire, una spolverata di goloso zucchero a velo. Questo “tocco” finale serve a insaporire ulteriormente il nostro capolavoro e, perché no, decorarlo in modo semplicissimo. Aspetta, però: perché accontentarsi del classico? Forse non sai che in 2 minuti puoi realizzare con le tue mani quello vanigliato: sentirai che profumo eccezionale!

zucchero a velo
Lo zucchero a velo vanigliato renderà le tue delizie profumate e golosissime (credits pixabey)

Guarda tu stesso com’è semplice:

  • 250 grammi di zucchero;
  • 2 cucchiai di amido di mais;
  • 1 cucchiaio di vanillina.

Se pensate che dovrete fare chissà quale operazione vi dimostriamo subito il contrario. La “ricetta” è così semplice e veloce che vi lascerà senza parole. Riversate in un frullatore lo zucchero, l’amido e la vanillina e azionate.

Frullate per cinque o sei minuti, avendo cura di far riposare le lame di tanto in tanto per evitare che surriscaldino lo zucchero. Quando avremo ottenuto una polvere sottile e senza grumi non dobbiamo fare altro che riversare in un barattolino o in un sacchetto per alimenti da sigillare.

Consiglio extra: ti sei mai chiesto quale sia il modo migliore di conservare lo zucchero a velo per evitare che si rovini? Molti sbagliano, segui le indicazioni che ti abbiamo dato e resterà perfetto.

Impostazioni privacy