Un errore che fanno in tanti: ecco perché non devi buttar via i vassoi dei dolci

Un errore che fanno in tanti: ecco perché non devi buttar via i vassoi dei dolci. Guarda come puoi riutilizzarli. Semplicemente fantastico!

Nella vita di tutti i giorni senza nemmeno farci caso buttiamo via tantissimi oggetti che in realtà potrebbero essere riciclati in maniera originale e creativa. È questo anche il caso dei vassoi dei dolci.

vassoio dei dolci
Come riutilizzare il vassoio dei dolci. Credits: Pixabay

Gettarli nella spazzatura, infatti, è un errore davvero madornale e uno spreco incredibile di risorse. Guarda come puoi riutilizzarli: non crederai ai tuoi occhi! Una volta scoperti questi trucchetti non li butterai più via a meno che non sia strettamente necessario.

Perché non devi buttar via i vassoi dei dolci

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, sono davvero in tantissimi coloro che senza saperlo sprecano un sacco di risorse veramente preziose. Per esempio, hai mai pensato di riciclare in modo utile e creativo dei semplici vassoi per i dolci? Di sicuro nella maggior parte dei casi li avrai buttati nella spazzatura. Eppure, si tratta di un errore gravissimo. Guarda come riutilizzarli. Non solo è facilissimo, ma potrai anche dare nuova vita ad oggetti che apparentemente potrebbero sembrare soltanto dei banali ‘scarti’.

Le idee più creative ed originali

Dopo aver gustato un delizioso vassoio di pasticcini non buttarlo via! Forse non lo sai, ma puoi recuperarlo in modo creativo ed originale, facendolo diventare un oggetto nuovo ed utilissimo. Se, però, non hai alcuna idea ci pensiamo noi a suggerirti qualche fantastico spunto. Sei pronto a cominciare?

vassoi dei dolci
Bacheca per i post-it. Credits: Pixabay

Ecco qualche dritta:

  • cornice: taglia gli spigoli e la parte interna del vassoio. Dopodiché, avvolgi un filo di lana intorno alla cornice e fissalo con la colla a caldo. Taglia, quindi, un cartoncino da mettere sul retro, lasciando aperta una fessura laterale ed inserisci la tua foto;
  • porta vaso: ritaglia il vassoio di un paio di centimetri in più rispetto alla circonferenza del vaso. In questo modo, avrai un grazioso piattino impermeabile su cui poggiare le tue piante;
  • bacheca: ritaglia un vassoio della dimensione desiderata e decoralo come preferisci. Sarà la base della tua bacheca. Attacca ai bordi uno spago per poterla, poi, appendere e taglia un secondo vassoio, in modo da ricavare una sorta di cornice;
  • agenda: usa due vassoi e ritagliali ed incollali tra loro, lasciando lo spazio per infilarci dentro i fogli da fissare con la colla a caldo.

L’avresti mai detto?

 

Impostazioni privacy