Con le melanzane ti faccio preparare delle vere e proprie pizzette al forno

Con le melanzane ti faccio preparare delle vere e proprie pizzette al forno. Guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

Cosa penseresti se ti dicessi che con le melanzane puoi preparare delle vere e proprie pizzette al forno? Di sicuro non riusciresti a crederci eppure è così. Guarda con i tuoi stessi occhi: resterai di stucco!

melanzane pizzette
Melanzane tonde. Credits: Adobe

Farlo è davvero facilissimo. Non dovrai fare altro che procurarti pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un piattino a dir poco eccezionale. 

Con le melanzane ti faccio preparare delle deliziose pizzette al forno

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi stiamo per mostrarti come preparare delle deliziose pizzette al forno utilizzando un ingrediente inaspettato: le melanzane. In questo modo, potrai realizzare una ricettina perfetta da servire come antipasto o come piatto unico. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 melanzana tonda;
  • 200 grammi di passata di pomodoro;
  • 125 grammi di mozzarella;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva;
  • origano.

Preparazione

Preparare delle gustosissime pizzette di melanzane al forno è davvero facile. Una volta reperiti tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che seguire la ricetta alla lettera e portare in tavola. Per prima cosa, lava e taglia la melanzana a fette non troppo sottili. Dopodiché, incidi leggermente la superficie con dei tagli obliqui e metti tutto su una teglia coperta con della carta da forno.

melanzane pizzette
Pizzette di melanzane al forno. Credits: Adobe

Insaporisci, quindi, con un pizzico di sale ed un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna a 180 gradi per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, togli la teglia dal forno e cospargi le fettine di melanzane con la salsa di pomodoro, la mozzarella tagliata a cubetti ed un po’ di origano. Condisci ancora con sale e olio e rimetti in forno per altri 15 minuti alla stessa temperatura. Porta, infine, in tavola le tue pizzette di melanzane e conquisterai tutti. Provare per credere!

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di preparare delle pizzette tradizionali con pomodoro e mozzarella, ma per rendere la ricetta più sfiziosa e saporita puoi aggiungere anche qualche altro ingrediente. Utilizza, per esempio, del prosciutto cotto o della scamorza affumicata. Sentirai che esplosione di gusto!

Impostazioni privacy