La carta stagnola ti lascerà a bocca aperta se la userai così: il tuo forno tornerà come nuovo

In casa di solito teniamo sempre della carta stagnola, utilissima per conservare e proteggere i cibi: se la userai così ti lascerà a bocca aperta, il tuo forno tornerà come nuovo!

Di solito ce ne serviamo per proteggere e conservare i cibi o al momento di cuocerli, come base o per evitare che il calore eccessivo ne bruci la superficie. La carta stagnola è uno di quei prodotti che in casa, in genere, non mancano mai, un po’ come la pellicola alimentare o la carta da forno. Stavolta, però, vogliamo proporvi un’alternativa al classico utilizzo. La carta stagnola ti lascerà a bocca aperta se la userai così: il tuo forno tornerà come nuovo!

carta stagnola forno
Il tuo forno tornerà come nuovo se userai così la carta stagnola: ti lascerà a bocca aperta (credits pixabey)

Conosci il trucco della lavatrice? Devi assolutamente provarlo! Forse non sai che se aggiungi una pallina di carta stagnola durante il lavaggio otterrai un risultato straordinario: che aspetti a provare?

Ti lascerà a bocca aperta: usa così la carta stagnola e il forno tornerà come nuovo

Se vi abbiamo incuriosito è il momento di fare chiarezza. Avete presente quando il nostro forno è un vero disastro a causa di incrostazioni e grasso vario? Ebbene, invece di servirvi delle classiche retine abrasive che rischiano di graffiare le superfici, potete usare della semplice carta stagnola per pulire. Come? Te lo spiego nelle prossime righe.

forno
Tornerà pulito e brillante: serviti della carta stagnola (credits pixabey)

Ciò che dovete fare è ritagliare uno o due fogli di stagnola e appallottolarli a formare una pallina. Ora spruzzate il classico sgrassatore o un composto di limone e aceto sulle superfici interessate e usate la pallina come fosse una spugna.

Le incrostazioni verranno via in men che non si dica e voi potrete semplicemente ripulire il tutto con un panno pulito senza rischi di rovinare il forno. Funziona davvero, ci hai mai pensato?

Consiglio extra: il cattivo odore è rimasto, anche dopo un’accurata pulizia? Non preoccuparti, anche per questo la soluzione è semplice ed economica: segui il consiglio che ti abbiamo dato qui e non avrai problemi.

Impostazioni privacy