Forse non hai mai usato così il contenitore del ghiaccio: risultato pazzesco

Non riuscirai davvero a credere ai tuoi occhi e ti stupirai di non averi pensato prima: forse non hai mai usato così il contenitore del ghiaccio, risultato pazzesco!

Oggi vogliamo proprio lasciarvi senza parole svelandovi un trucchetto eccezionale che vi stupirete di non aver scoperto prima. Si tratta di un’idea davvero sfiziosissima che non vedrete l’ora di provare e a giusta ragione. Forse non hai mai usato così il contenitore del ghiaccio: risultato pazzesco! Tutti si chiederanno come tu ci sia riuscito, che spettacolo!

contenitore ghiaccio
Guarda che puoi fare cn il contenitore del ghiaccio: risultato pazzesco, ci hai mai pensato? (credits adobe)

Vuoi rendere spettacolari i tuoi drink e le tue bevande? Saranno un capolavoro per gli occhi oltre che per il palato se userai del semplice ghiaccio come ti abbiamo spiegato qui: che presentazione raffinata!

Che risultato pazzesco: hai mai pensato di usare così il contenitore del ghiaccio?

Se vi abbiamo incuriosito non vogliamo di certo perdere tempo, quindi mettiamoci all’opera:

  • 1 stampo per ghiaccio;
  • 1 panetto di pasta frolla;
  • crema alla nocciola quanto basta (o ciò che preferite);
  • zucchero a velo quanto basta.

Tutto qui? Sì, esatto, vediamo come procedere. Preparate la pasta frolla o potete anche decidere di usare quella già pronta. Qui trovate la nostra ricetta infallibile pronta in un lampo.

Stendiamo il panetto assottigliandolo fino ad uno spessore di pochi millimetri e prendiamo la nostra formina del ghiaccio. Imburriamola e infariniamola nella parte interna e lungo i bordi. Adagiamo la pasta frolla sulla formina, facendo aderire e seguendo le forme, quadretti compresi. Eliminiamo l’eccesso usando un coltello, ci servirà per il prossimo passaggio.

pasta frolla
Modella la pasta frolla sulla formina del ghiaccio (credits pixabey)

Usiamo un cucchiaio per riempire i quadretti con la crema alla nocciola o con quella che abbiamo scelto. Usiamo gli scarti della frolla per formare un nuovo panetto e stendiamolo di nuovo fino a pochi millimetri. Usiamolo per ricoprire la formina e formare la base, facendo aderire i bordi.

Di nuovo eliminiamo gli eventuali eccessi, possiamo usarli per dei biscotti. Mettiamo in freezer dieci minuti, quindi estraiamo con delicatezza la frolla dallo stampo, capovolgendo. Sistemiamo su di una teglia foderata e cuociamo in forno a 180 gradi per circa venti minuti. Abbiamo realizzato una tavoletta di sfoglia ripiena di cioccolato! Pazzesco!

Impostazioni privacy