Bon ton a tavola, occhio quando tagli: molti fanno questo errore, ecco il modo giusto

Stare a tavola è un piacere ma spesso dimentichiamo le buone maniere: occhio quando tagli, molti fanno questo errore, qual è il modo giusto?

Ritrovarsi a tavola insieme ai nostri affetti è sempre un piacere e un bel modo di passare il tempo. Il Galateo prevede una serie di regole, alcune anche piuttosto rigide e forse pesanti, che di certo non siamo tenuti ad osservare soprattutto quando si tratta di pranzi o cene informali. Conoscerle, però, è importante per evitare figuracce. Bon ton a tavola, occhio quando tagli: molti fanno questo errore, ecco il modo giusto.

tagli tavola
Occhio quando tagli: cosa dice il bon ton a tavola, qual è il modo giusto (credits pixabey)

La primavera ci da la possibilità di portare a tavola frutta di stagione succosa e amatissima, come le ciliegie: sai come comportarti quando si tratta di “sputare” il nocciolo? Occhio alle brutte figure!

Come tagli a tavola? Occhio a non sbagliare, cosa prevede il Galateo

Forchetta e coltello alla mano e siamo pronti a tuffarci sulla nostra fetta di carne. O sul pollo. O su qualsiasi sia la portata che ci hanno appena servito. Attenzione, però, molti commettono un errore secondo le regole delle Galateo. Forse lo fai anche tu senza rendertene conto: scopriamo insieme di che si tratta.

cena
Non fare brutte figure a tavola (credits pixabey)

Ebbene, se anche voi siete abituati a tagliare tutto insieme il vostro pasto state sbagliando. Non parliamo solo della cotoletta o della fetta di carne ma di qualsiasi cosa abbiate davanti. Il modo giusto di procedere è tagliare un pezzetto, portarlo alle labbra, masticare, ingoiare e procedere a tagliare un altro pezzetto della vostra pietanza.

Ammettetelo, anche voi di solito affettate tutto in un lampo per poi tuffarvi sul piatto! Questo modo di procedere, invece, vi darà modo di gustare il pasto, evitare che si freddi troppo in fretta e soprattutto apparire troppo voraci. Lo sapevate?

Consiglio extra: sai che anche nel modo in cui si versa da bere c’è un errore da non commettere? Fai attenzione, soprattutto se sei un ospite e non il padrone di casa, eviterai brutte figure!

Impostazioni privacy