Dove sbagli quando prepari le crepes? La ricetta per non fare più errori

Dove sbagli quando prepari le crepes? Ecco la ricetta per non fare più errori, così saranno deliziose e conquisterai tutti.

La preparazione delle crepes è piuttosto semplice e molto spesso vi sarà capitato di farle per voi e per i vostri familiari a colazione, o anche per gli amici, magari dopo una cena, o anche a merenda, soprattutto se avete in casa dei bambini. Per quanto possa sembrare semplice e banale realizzare delle crepes da farcire poi come più vi piace, in realtà bisogna fare attenzione a non commettere degli errori durante il procedimento, perché questi potrebbero rovinare il vostro risultato finale. Ci sono, infatti, alcuni passaggi da rispettare per realizzare delle crepes perfette. Sapete già quali sono?

Dove sbagli crepes
Ecco come fare delle crepes perfette: attenzione a questi passaggi (credits: Pixabay)

Scopriamo insieme una ricetta classica per fare delle crepes buonissime e senza errori. Da oggi non avrete più problemi se le farete così!

Dove sbagli quando prepari le crepes? Ecco una ricetta per non fare più errori, così saranno perfette

Se vi piacciono le crepes ma vi capita a volte che non vengano come vorreste, probabilmente è perché commettete degli errori nella preparazione. Si tratta di errori semplici e apparentemente banali, che però rischiano di rovinare il vostro risultato, il che è un vero peccato! Il primo errore da evitare riguarda il latte, che va aggiunto nell’impasto un po’ alla volta, e non tutto insieme, mentre continuate a mescolare. Un altro passaggio importante è quello di lasciar riposare l’impasto per circa 30 minuti prima di cuocere le crepes, perché questo vi permetterà di farle più elastiche e compatte. Non dimenticate, infine, di setacciare la farina, per evitare la formazione di grumi!

Crepes dove sbagli
Se le crepes non vengono come vorresti, devi fare attenzione a questi passaggi: ecco la ricetta per farle perfette (credits: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 130 g di farina
  • 250 ml di latte
  • 1 filo d’olio per la padella

Il procedimento è semplice. Per prima cosa mettete le uova in una scodella, poi aggiungete sale e zucchero e cominciate a montare l’impasto, in modo da renderlo spumoso. Aggiungete poi il latte a filo, un poco alla volta, sempre continuando a mescolare. A questo punto versate anche la farina e lasciate riposare l’impasto per 30 minuti. Ungete poi la padella con un filo d’olio e cuocete le vostre crepes: saranno perfette!

Impostazioni privacy