Se proprio non sopporti la puzza di cipolla in cucina di spiego come evitarla: è semplicissimo!

La cipolla è un condimento indispensabile per moltissime ricette, ma se proprio non sopporti la puzza in cucina ti spiego come evitarla: è semplicissimo!

Di sicuro senza determinati ingredienti che fungono da condimento i nostri piatti non sarebbero saporito e irresistibili come amiamo. Allo stesso tempo, però, quando si tratta di utilizzarne alcuni ci sono una serie di inconvenienti con cui fare i conti. Se proprio non sopporti la puzza di cipolla in cucina di spiego come evitarla: è semplicissimo!

puzza cipolla cucina
Anche tu detesti la puzza di cipolla in cucina? Ti spiego come evitarla, è semplicissimo (credits pixabey)

Ti capita anche di lacrimare mente le sbucci e le tagli? Anche per questo abbiamo una soluzione infallibile! Si tratta di un rimedio della nonna che di certo ti tornerà utile e di cui non potrai fare a meno.

Addio puzza di cipolla in cucina: fai così quando devi usarla, non avrai di che preoccuparti

Forse non tutti lo sanno, ma l’odore pungente della cipolla che poi rende i nostri piatti tanto armatici e saporito è dovuto all’allinasi, ovvero un semplice enzima responsabile proprio dell’aroma che tanto amiamo e al contempo detestiamo.

Per evitare che quando usiamo le cipolle nei nostri piatti il loro odore vada a spargersi ovunque in casa possiamo servirci di un semplice trucchetto utilizzando un altro ingrediente della nostra dispensa. Scopriamo quale e come fare.

cipolle
Serviti di questo ingrediente e non avrai di che preoccuparti (credits piaxabey)

Stiamo parlando di semplice aceto! Sì, basta questo. Non dobbiamo fare altro che mischiarne un cucchiaio o due in un recipiente pieno d’acqua. Immergiamo le nostre cipolle dopo averle sbucciate e continuiamo a tenerle immerse anche dopo averle tagliate.

L’aceto andrà a neutralizzare l’odore e ci eviterà anche di piangere mentre maneggiamo il nostro ingrediente irrinunciabile. Non preoccupatevi, il sapore della vostra ricetta non subirà alcun tipo di alterazione. Fate una prova e vedrete che differenza!

Consiglio extra: di solito butti via le bucce delle cipolle non è vero? Questo perché nessuno ti ha mai spiegato che possono tornare davvero utilissime come non avresti mai pensato. Qui ti abbiamo illustrato nel dettaglio come servirtene, riesci a crederci?

Impostazioni privacy