Sei sicuro sia una normale pasta in bianco? Questo ingrediente la trasformerà

Sei davvero sicuro che sia una normale pasta in bianco? Con l’aggiunta di questo ingrediente la trasformerai in un piatto gourmet. Semplicemente irresistibile!

La settimana volge ormai al termine ed il frigorifero è praticamente vuoto e tu non sai proprio che cosa portare in tavola oggi. Niente paura, perché con la ricetta che stiamo per suggerirti potrai preparare una pasta in bianco davvero molto speciale.

normale pasta in bianco
Pasta in bianco con un ingrediente unico. Credits: Adobe

Aggiungi questo ingrediente unico e la trasformerai in un piatto gourmet. Non ci credi? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti in pratica i  nostri consigli. Ti farà impazzire!

Non è una normale pasta in bianco: prova ad aggiungere questo ingrediente unico

Chi l’ha detto che la pasta in bianco debba essere per forza un piatto triste e ‘da ospedale’? Con la ricetta di oggi, infatti, andremo a trasformarla in una ricetta gourmet davvero deliziosa. Ti basterà aggiungere questo ingrediente ed il gioco è fatto. Prima, però, di svelare il procedimento passo passo, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 2 limoni biologici;
  • 80 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • 1 manciata di mandorle;
  • 1 manciata di pinoli;
  • parmigiano grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a trasformare una normale pasta in bianco in un piatto a dir poco eccezionale che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Ti stai domandando come? Semplice, aggiungendo questo piccolo, ma sfizioso ingrediente: la frutta secca. In particolare, con mandorle e pinoli il tuo primo diventerà praticamente irresistibile. Provare per credere! Ma adesso cominciamo.

normale pasta in bianco
Prepara un pesto di mandorle e pinoli. Credits: Pixabay

Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. Dopodiché, spremi i limoni e metti il succo in un mixer insieme alla buccia non trattata, ai pinoli, alle mandorle, all’aglio, al parmigiano grattugiato, al sale ed al pepe. Frulla, quindi, tutto ed ecco pronto un pesto bianco fresco e cremoso. Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in una padella con il condimento e vai a mantecare. Aggiungi, infine, qualche foglia di basilico fresco, o in alternativa del prezzemolo tritato al coltello, ed il tuo piatto sarà pronto da servire. Davvero fenomenale!

Impostazioni privacy