Così non dovrai più temere la comparsa di scarafaggi nella tua cucina

Con l’arrivo del caldo, purtroppo, ci troviamo a fronteggiare anche un problema davvero nauseante: gli scarafaggi in cucina! Non temere, così eviterai la loro comparsa!

La Primavera è una stagione meravigliosa che amiamo moltissimo. Tuttavia, oltre ad una serie di delizie irresistibili da gustare, passeggiate all’aperto e un bel sole a scaldare quanto basta, porta con sé anche qualche problemino. Uno di questi, forse il più nauseante, è la possibilità di ritrovarsi casa e cucina invase. Così non dovrai più temere la comparsa di scarafaggi nella tua cucina!

scarafaggi cucina
Addio scarafaggi in cucina: fai così e non dovrai preoccupartene (credits pixabey)

Anche le mosche sono un vero tormento? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione a questo problema. Di che si tratta? Di un rimedio della nonna davvero efficace e semplice da realizzare, che aspetti?

Scarafaggi in cucina, che incubo: tienili lontani così, funziona davvero

Niente pesticidi né trappole varie. Ci occorrono tre semplici prodotti per creare un miscuglio che farà in modo che gli scarafaggi non si avvicino nemmeno lontanamente alla vostra casa. E, soprattutto, alla vostra cucina. Se siete pronti per mettervi all’opera nelle prossime righe troverete tutti i dettagli. Fidatevi, vi stupirete di non aver scoperto prima questo rimedio.

farina semola
Mischia questi tre ingredienti e i risultati ti lasceranno di stucco! (credits pixabey)

Ecco il necessario, controllate di avere tutto:

  • 2 cucchiai di zucchero (bianco semolato);
  • mezzo cucchiaio di farina di semola;
  • 2 cucchiaini di acido citrico.

Tutto qui! Iniziate frullando lo zucchero, dovrete ridurlo ad una polvere molto sottile simile a quello a velo. Ora riversatelo in una ciotola e unite l’acido citrico. A questo punto accorpate la farina di semola e mescolate il tutto con un cucchiaino.

Riversate un cucchiaino o due del composto ottenuto in sacchetti o piccoli recipienti che andrete a sistemare nei punti d’accesso alla vostra abitazione e in particolare in cucina, laddove gli scarafaggi potrebbero fare la loro comparsa. Staranno alla larga!

Consiglio extra: e per le formiche? Anche in questo caso niente pesticidi o prodotti dannosi! Il rimedio è naturale e soprattutto portentoso. Lo hai mai provato? Qui ti spieghiamo come realizzarlo, fai una prova e non te ne pentirai.

Impostazioni privacy