Vuoi rendere la tua frittata soffice come mai prima? Ecco il trucco infallibile della nonna

La frittata è una di quelle pietanze complete, ricche e nutrienti che ci salvano spesso all’ultimo minuto: vuoi renderla soffice come mai prima? Ecco il trucco infallibile della nonna!

Quando siamo a corto di tempo e di idee un paio di uova e semplice condimento ci salvano spesso all’ultimo minuto. La frittata è un piatto ricco, nutriente e genuino, perfetto tanto per gli adulti quanto per i bambini. Oggi vogliamo svelarti un segreto che di sicuro vorrai conoscere per cucinarla alla perfezione. Vuoi rendere la tua frittata soffice come mai prima? Ecco il trucco infallibile della nonna!

frittata soffice
Rendi la tua frittata soffice come mai prima: ecco il trucco della nonna (credits adobe)

Ti sei mai chiesto quante uova bisogna usare per una frittata perfetta? Ovviamente dipende dal numero di persone, ma quante a testa ne occorrono? Qui ti abbiamo spiegato tutto nel dettaglio, non potrai sbagliare.

Mai così alta e soffice: il trucco della nonna per la frittata perfetta

Quale che sia la ricetta che scegliate di usare, quali che siano gli ingredienti con cui decidete di arricchirla, quale che sia il metodo di cottura utilizzato, questo trucchetto darà risultati strepitosi. Non preoccupatevi, non dovrete faticare impegnandovi in chissà quali passaggi complicati. Basta aggiungere un tocco semplicissimo alla ricetta classica. Pronto a scoprire quale?

uova
Non farti scappare questo trucco infallibile: vedrai che risultato (credits pixabey)

Ebbene, tutto ciò che dovete fare è aggiungere al classico composto di uova sbattute un semplice albume. Aspettate, non così, solo versandolo all’interno. Dovete montarlo a neve ferma insieme ad un pizzico di sale. A questo punto andrete ad inglobarlo poco alla volta con movimenti delicati e circolari. Vi accorgerete subito che la consistenza del composto sarà spumoso e soffice come mai prima.

Ora potete procedere alla classica cottura, che sia in padella o al forno. Ovviamente, in base alla quantità di uova che avete usato, regolatevi di conseguenza per il numero di albumi a neve da accorpare. Semplicissimo, no?

Consiglio extra: occhio! La frittata non ti riesce mai? Forse è perché commetti questo errore molto comune senza nemmeno rendertene conto, fai attenzione e non avrai problemi.

Impostazioni privacy