Il trucco di cui non saprai più fare a meno: il cappuccino non è mai stato così cremoso

Il trucco di cui non saprai più fare a meno: il cappuccino non è mai stato così cremoso e saporito, ecco come realizzarlo in poche mosse.

Il cappuccino è un vero e proprio ‘must’ per noi italiani, perché rappresenta per moltissime persone la colazione perfetta, soprattutto se accompagnato con un cornetto o una brioche. Non solo però, perché il cappuccino spesso è piacevole anche a fine pasto, al posto del classico caffè, o anche a merenda nel pomeriggio, talvolta sostituito dal thè. Insomma, si tratta di una bevanda a cui molte persone non potrebbero mai rinunciare, neanche quando fa caldo e non si ha voglia di bere qualcosa di bollente. Ecco perché esistono tante ricette anche per realizzare il cappuccino freddo, da bere a colazione ma anche come dessert, se vi piace il sapore.

trucco farai a meno
Vuoi un cappuccino super cremoso? Non potrai più fare a meno di questo trucco (credits: Pixabay)

Uno dei trucchi per avere il cappuccino più cremoso e gustoso di sempre è quello che stiamo per proporvi. Si tratta di una ricetta semplicissima e molto gustosa, che di sicuro conquisterà voi e tutti i vosti ospiti!

Il trucco di cui non saprai più fare a meno per un cappuccino indimenticabile e super cremoso

Se vi piace il cappuccino e siete pronti a continuare a berlo anche ora che è arrivata la stagione calda, dovete assolutamente provare questa ricetta semplice e veloce che vi permetterà di realizzarne uno super gustoso e anche cremosissimo, come forse mai l’avete fatto prima! Non si tratta, infatti, del classico latte e caffè caldo che siete abituati a bere, ma di una miscela super cremosa che di caffè da aggiungere al classico latte caldo.

Trucco non farai meno
Non hai mai bevuto un cappuccino così cremoso: ecco il trucco per realizzarlo (Credits: Pixabay)

Andiamo con ordine e scopriamo gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di caffè solubile
  • 3 cucchiai di acqua calda
  • latte caldo q.b.

Il procedimento è semplicissimo. In una ciotolina unite zucchero, caffè solubile e acqua calda e montate questo composto con le fruste elettriche, in modo da ottenere una vera e propria ‘spuma’ di caffè. In una tazza mettete il latte caldo, scegliendo la quantità che preferite, e poi aggiungetevi il composto di caffè e zucchero. Verrà fuori un cappuccino super cremoso e gustoso, una vera delizia per tutta la famiglia!

Impostazioni privacy