Cosa aggiungere alla classica frittata: l’ingrediente che la renderà buonissima

Quando a tavola c’è la frittata siamo sempre sicuri di rendere felice tutta la famiglia: cosa aggiungere alla ricetta classica per renderla gustosissima, prova questo ingrediente!

Qualche uova, un po’ di condimento e una padella ci salvano spesso la giornata! In effetti, la frittata è una pietanza nutriente e completa che ci costa pochi euro ed è perfetta per tutta la famiglia. Inoltre, come ciliegina sulla torta, è anche deliziosa: non c’è da sorprendersi se ne andiamo matti! Cosa aggiungere alla classica frittata: l’ingrediente che la renderà buonissima. Prova questa versione unica e sublime!

frittata ingrediente
Rendi speciale la frittata usando questo ingrediente: mai così gustosa (Credits adobe)

Molti si chiedono se ci sia un numero preciso di uova a persona da utilizzare per preparare la frittata a regola d’arte: se anche tu hai questo dubbio qui abbiamo fatto chiarezza a tal proposito.

Aggiungi questo ingrediente alla classica frittata: sarà insuperabile

Ti occorrono:

  • 3 uova;
  • 130 grammi di fagiolini;
  • uno spicchio di cipolla tritato;
  • 50 grammi di farina;
  • un pizzico di sale;
  • pepe (facoltativo).

Come prima cosa puliamo i fagiolini eliminando le estremità e tagliandoli a pezzetti. Quindi sbollentiamoli in acqua salata per un paio di minuti, il tempo di ammorbidirli. Scoliamo ed eliminiamo per bene l’acqua in eccesso. In un recipiente riversiamo le uova e i fagiolini.

Uniamo il pizzico di sale, la farina e la cipolla tritata. Se volete potete aggiungere del pepe. Amalgamiamo il tutto per ottenere un composto omogeneo e portiamo una padella antiaderente a scaldare sul fuoco.

fagiolini
Con i fagiolini è un capolavoro di gusto: mai preparata così squisita (credits pixabey)

Procediamo a riversare il composto in padella e livelliamo con una spatola. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere prima un lato e poi, capovolgendo aiutandoci con un piatto, anche l’altro. Non resta che insaporire con un pizzico di sale se necessario e assaggiare: mai così squisita!

Consiglio extra: e con gli asparagi l’hai mai preparata? Sarà la tua preferita in primavera, è davvero semplice e gustosa, aromatica come nessun’altra. Ti abbiamo spiegato qui la ricetta passo dopo passo, fidati, non vorrai fare più a meno di questa squisitezza!

Impostazioni privacy