Andrai matto per questi biscotti a cioccolato: non hanno bisogno di cottura e sono golosissimi

Che sia a colazione o merenda, ma anche dopocena, non possiamo resistere a sgranocchiare i biscotti: andrai matto per questi al cioccolato che non hanno bisogno di cottura, sono golosissimi!

Non solo i bimbi impazziscono per i biscotti, è ora di sfatare questo mito! Ammettiamo che anche noi adulti non resistiamo proprio a sgranocchiarli, magari a colazione o perfino dopo cena sul divano, soprattutto quando sono fatti in casa più deliziosi che mai. È anche vero, però, che con questo caldo non c’è proprio la voglia di accendere il forno. Andrai matto per questi biscotti a cioccolato: non hanno bisogno di cottura e sono golosissimi!

biscotti cioccolato senza cottura
Sono golosissimi questi biscotti al cioccolato e anche furbi: non hanno bisogno di cottura (Credits pixabey)

Questo è il periodo adatto per questi dolci e dessert che non ci costringono ad accendere il forno: prova anche il salame di cioccolato in versione light, adatto anche a dieta e da gustare senza pensieri!

Al cioccolato, golosissimi e senza bisogno di cottura: impazzirai per questi biscotti

Prepararli è davvero facilissimo:

  • 280 grammi di biscotti secchi;
  • 280 ml di latte;
  • 25 grammi di burro;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di cacao amaro (circa 10 grammi);
  • 100 grammi di cioccolato al latte.

Per cominciare occorre tritate i biscotti secchi in modo da ridurli in polvere, dovremo ottenere una sorta di farina a briciole. Intanto sciogliamo il burro a bagnomaria e lasciamolo da parte a raffreddare. Alla polvere di biscotti uniamo zucchero e cacao, amalgamando le polveri con una spatola.

Procediamo quindi all’aggiunta di latte, preferibilmente a temperatura. Continuiamo a lavorare e inglobiamo anche il burro. Quando il nostro composto sarà compatto e maneggevole stacchiamo dei pezzetti e formiano delle palline.

tavoletta di cioccolato
Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria per la copertura (credits pixabey)

Mettiamo i nostri biscotti in frigo ad assestare mente ci dedichiamo alla copertura. Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria facendo attenzione a non commettere questo errore molto comune. Una volta fuso lasciamo intiepidire e poi immergiamo all’interno i biscotti, aiutandoci con due cucchiai.

Lasciamo assestare di nuovo in modo che il cioccolato abbia modo di rassodarsi e siamo pronti per gustare questi biscotti unici, golosi e insuperabili!

Impostazioni privacy