Come pulire la doccia e la vasca con 2 ingredienti economici: il metodo infallibile

Come pulire la doccia e la vasca da bagno con 2 ingredienti semplici ed economici: il metodo infallibile che ti farà risparmiare tempo e fatica. Guarda un po’ qua.

Se da qualche tempo a questa parte ti sei accorto anche tu che il piatto della doccia o la vasca da bagno presentano delle fastidiose macchie giallognole o degli aloni grigiastri non dovrai fare altro che adottare questo semplice ma efficace rimedio casalingo.

pulire la doccia
Piatto della doccia. Credits: Pixabay

Ti basterà preparare un detergente ‘naturale’ direttamente con le tue mani ed in men che non si dica il tuo bagno tornerà a brillare come mai prima d’ora. Per prima cosa, però, procurati questi 2 ingredienti e fai subito come ti dico.

Come pulire la doccia e la vasca con 2 ingredienti economici

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti un metodo infallibile per pulire gli aloni giallognoli e grigiastri del piatto della doccia e della vasca da bagno. Per prima cosa, devi preparare un detergente fai da te del tutto ‘naturale’, utilizzando soltanto 2 ingredienti e poi fai come ti dico. In questo modo, di sicuro potrai risparmiare tempo, fatica e denaro. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo ed annota immediatamente tutti i consigli che stiamo per darti.

Il metodo infallibile

Se stai cercando un metodo infallibile ed economico per eliminare per sempre le macchie dal piatto della doccia o dalla vasca da bagno sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti un trucchetto davvero eccezionale. Per prima cosa, però, procurati questi 2 ingredienti:

  • 1 cucchiaio di sale grosso;
  • 30 grammi di olio trementina.
pulire la doccia
Sale grosso. Credits: Pixabay

Dopodiché, utilizza questi prodotti per preparare un detergente fai da te a bassissimo costo. Ma facciamo subito un po’ d’ordine e vediamo come procedere nel dettaglio. Crea innanzitutto la miscela e successivamente spalmala sul piatto doccia o sulla superficie della vasca e lascia agire per circa 15 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacqua tutto e vedrai che differenza! Gli aloni saranno spariti. Questo perché l’olio trementina, una particolare sostanza di origine vegetale, combinato con il sale sarebbe in grado di svolgere un potente effetto sbiancante. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy