Questi pomodori ripieni di un ingrediente speciale sono una cena estiva perfetta

Questi pomodori ripieni di un ingrediente speciale sono una cena estiva a dir poco perfetta. Guarda come prepararli. Facilissimo!

Hai voglia di un piatto fresco ed estivo per cena? Allora devi assolutamente provare questi pomodori ripieni con dentro un ingrediente a dir poco speciale. Così facendo, potrai portare in tavola un vero capolavoro di gusto, capace di conquistare tutti. Provare per credere!

pomodori ripieni ingrediente
Pomodori ripieni con un ingrediente speciale. Credits: Adobe

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non andremo a realizzare la solita farcia con riso o cous cous, ma utilizzeremo un ripieno freddo che renderà il piatto ancora più sfizioso. Ecco che cosa devi fare.

Pomodori ripieni con un ingrediente speciale

Se vuoi preparare un piatto estivo fresco e gustoso sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti faremo realizzare dei fantastici pomodori ripieni, utilizzando un ingrediente davvero speciale. Lascia perdere il riso ed il cous cous e fai come stiamo per dirti. Hai già in mente di che cosa si tratta? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai! Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 200 grammi di pomodori ramati;
  • 2 uova;
  • 8 grammi di filetti di acciughe;
  • 150 grammi di tonno sott’olio;
  • 6 grammi di capperi sott’aceto;
  • 2 rametti di timo;
  • 200 grammi di maionese;
  • pepe nero;
  • sale.

Preparazione

Come avrai potuto certo capire dalla lista della spesa, l’ingrediente speciale con cui andremo a preparare oggi i nostri deliziosi pomodori ripieni è il tonno. Inoltre, per rendere tutto ancora più saporito, aggiungeremo anche delle acciughe e dei capperi. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Lava i pomodori e rimuovi l’estremità superiore, tenendola da parte. Dopodiché, con l’aiuto di un cucchiaio, scava la polpa e sala il tutto leggermente. A questo punto, prepara le uova sode e, una volta pronte, sminuzzale.

pomodori ripieni ingrediente
Tonno sott’olio. Credits: Adobe

Metti, quindi, il tonno sgocciolato in una ciotola ed aggiungi i capperi tritati, la maionese, le acciughe e le uova a pezzetti. Regola di sale e di pepe e mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Non ti resterà, infine, che riempire con la farcia la sac a poche e farcire i tuoi pomodori. Per completare l’opera, coprili con le calotte messe da parte all’inizio ed il gioco è fatto. Semplicemente irresistibili!

Impostazioni privacy