Versa il vino in un barattolo e copri con la pellicola: non potrai fare più a meno di questo rimedio

Oggi vogliamo svelarti un rimedio geniale e super efficace per sfruttare il vino avanzato: versalo in un barattolo e copri con la pellicola, non potrai farne più a meno!

Quando siamo a tavola per un pranzo o una cena in compagnia talvolta può capitarci di stappare una bottiglia o due di vino che poi non riusciamo a terminare. Ovviamente si possono conservare in frigo, sebbene il sapore a distanza di qualche giorno non sia lo stesso. C’è, però, anche un metodo alternativo e utilissimo di sfruttare questi avanzi. Versa il vino in un barattolo e copri con la pellicola: non potrai fare più a meno di questo rimedio!

vino barattolo rimedio
Il rimedio naturale di cui non potrai fare a meno: versa il vino in un barattolo… (credits pixabey)

Vuoi sapere come far durare a lungo le bollicine dello champagne ormai aperto? C’è un trucco infallibile che puoi provare: è economico e semplicissimo e funziona davvero, pazzesco!

Versalo in un barattolo e copri con la pellicola: questo rimedio col vino avanzato è geniale

Ebbene, parliamo del rosso in particolare. Se te n’è avanzata una quantità puoi sfruttarlo per risolvere un problema estivo davvero fastidiosissimo con cui tutti ci troviamo ad avere  che fare. Di che si tratta? Di insetti, moscerini, zanzare e vari che invadono casa appena inizia a fare caldo. Vuoi scoprire come? Seguici nelle prossime righe.

vino
Insetti e vari non saranno più un problema: fai così (credits pixabey)

Ebbene, ciò che vi occorre, oltre al vino, è un semplice barattolo, della pellicola alimentare e uno stuzzicadenti. Versate il vino nel recipiente riempendolo per quasi metà e coprite con la pellicola in modo che funga da tappo.

Ora forate la pellicola in alcuni punti, come un colapasta. Sistemate il barattolo sul davanzale della finestra o nei pressi del balcone. Gli insetti saranno attratti dal liquido e finiranno dritti in trappola all’interno del barattolo. Addio pesticidi e prodotti dannosi: la soluzione è semplice, economica e a portata di mano!

Consiglio extra: sai che con il vino avanzato puoi fare anche questo? Sì, è utilissimo, altro che sprecarlo buttandolo via, lo avresti mai detto?

Impostazioni privacy