Sminuzza la buccia di banana e risolvi questo problema senza spendere un soldo

Tra i frutti che preferiamo e che fanno impazzire anche i bambini troviamo di sicuro la banana: sminuzza la buccia e risolvi questo problema senza spendere un soldo

Ogni stagione ci regala frutta e verdura squisita e nutriente, ma alcune delizie sono sempre reperibili e per questo spesso diventano le nostre preferite. Ci vengono subito in mente, ad esempio, le patate o le mele. Oggi vogliamo parlare con voi di uno di quei frutti di cui vanno matti sia gli adulti che i bambini. O, meglio, del loro involucro. Sminuzza la buccia di banana e risolvi questo problema senza spendere un soldo.

buccia banana problema
Se sminuzzi una buccia di banana risolvi questo problema senza spendere soldi (credits pixabey)

Sai che, talvolta, la buccia di questo frutto si può usare anche per cucinare? Guarda che delizia ci puoi preparare, lo avresti mai immaginato? Si sicuro non vorrai farti scappare questa ricetta.

Con la buccia di banana sminuzzata risolvi questo problema a costo zero

Ebbene, chiunque abbia un terrazzo, un giardino o anche un balcone ornato da piante di ogni genere saprà di cosa stiamo parlando. Con l’arrivo dell’estate spesso gli insetti e in particolar modo i pidocchi delle piante, diventano un vero incubo. Le nostre piante ne vengono ricoperte e pensiamo che l’unica soluzione sia un qualche prodotto costoso acquistato appositamente. Non è così!

balcone
Tieni lontani insetti e pidocchi delle piante a costo zero (credits pixabey)

La buccia di banana funziona come una sorta di repellente naturale se utilizzata nel modo giusto. Invece di buttarla via, dopo aver mangiato il frutto, ciò che dobbiamo fare è sminuzzarla riducendola a pezzetti molto piccoli.

Procediamo quindi a riversarla nel terreno delle piante e ricoprirle con altro terriccio. In questo modo gli “aggressori” non si avvicineranno e noi non avremo di che preoccuparci. In questo modo risparmieremo anche qualche soldo, perché non saremo costretti ad acquistare prodotti specifici.

Consiglio extra: e se ti dicessimo che puoi usarle anche per le pulizie domestiche? No, non ti stiamo prendendo in giro! Sono davvero super efficaci soprattutto quando si tratta di pulire un punto particolare che ci da sempre problemi.

Impostazioni privacy