Aggiungilo nell’acqua per pulire i vetri: rimedio infallibile, lo facevano anche le nostre nonne

Aggiungilo nell’acqua che usi per pulire i vetri: rimedio infallibile al cento per cento, lo facevano anche le nostre nonne!

Già in passato all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, ci siamo occupati di come pulire i vetri in modo efficace, eliminando ogni traccia di strisciata o di alone.

pulire i vetri
Pulire i vetri. Credits: Adobe

Ad ogni modo, al di là dei soliti rimedi casalinghi come l’aceto di vino bianco oppure l’utilizzo dei fogli di carta di giornale per asciugare il tutto, c’è anche un altro trucchetto a dir poco infallibile che dovresti assolutamente conoscere. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? In pratica, non devi fare altro che aggiungere questo ingrediente inaspettato nell’acqua che utilizzi per fare le pulizie ed il risultato finale ti lascerà senza parole. Provaci subito, lo facevano anche le nostre nonne!

Cosa aggiungere nell’acqua per pulire i vetri

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per pulire i vetri alla perfezione e farli risplendere come mai prima d’ora, basta ricorrere ad una serie di piccoli accorgimenti facili, economici e pronti all’uso. Per esempio, per ottenere un risultato finale strepitoso puoi aggiungere un goccio di aceto di vino bianco nell’acqua e lavare i vetri utilizzando un panno morbido imbevuto all’interno di questa soluzione. Ma non finisce qua, perché oltre a questo sistema molto comune, ne esistono altri meno conosciuti ma altrettanto efficaci di cui non potrai più fare a meno. In particolare, quest’oggi vogliamo suggerirti un rimedio della nonna davvero infallibile. Guarda un po’ che cosa devi aggiungere nel secchio dell’acqua. Incredibile!

Il rimedio delle nostre nonne

Se vuoi pulire i vetri facilmente, senza lasciare tracce di strisciate o di aloni devi assolutamente aggiungere questo ingrediente inaspettato all’interno del secchio con l’acqua. Oltre a 200 millilitri di aceto di vino bianco, versa anche 400 millilitri di infuso di melissa.

pulire i vetri
Foglie di melissa. Credits: Adobe

Mescola bene e travasa la soluzione in un contenitore spray precedentemente lavato ed asciugato. Chiudi il tappo, agita energicamente e spruzza il mix sulle finestre ed asciugale, infine, con un panno in microfibra. In questo modo, grazie all’aggiunta della melissa, potrai sgrassare meglio i vetri, facendoli brillare come mai prima d’ora. L’avresti mai detto? Davvero incredibile!

Impostazioni privacy