Cos’è “l’arancia chiodata” e perché tutti dovremmo servircene in cucina: risolvi un grosso problema

Forse non ne avete mai sentito parlare ed è un vero peccato: cos’è “l’arancia chiodata” e perché tutti dovremmo servircene in cucina per risolvere un grosso problema

Occuparsi della casa non è certo un lavoro da poco, tra pulizie, bucato, piatti da preparare e impegni vari. Con l’arrivo della bella stagione, poi, sembra quasi che i piccoli inconvenienti quotidiani aumentino con il caldo. Cos’è “l’arancia chiodata” e perché tutti dovremmo servircene in cucina: risolvi un grosso problema. Se non hai mai sentito parlare è il momento di correre ai ripari: non crederai alla sua efficacia.

arancia chiodata
Risolvi un grosso problema con l’arancia chiodata: cos’è e perché è utilissima (credits pixabey)

Parlando di arance ci viene subito in mente la classica spremuta. Occhio, però, c’è un errore davvero comune che le persone commettono senza saperlo: forse sbagli anche tu, cosa devi proprio sapere.

Arancia chiodata, cos’è e perché dovremmo servircene in cucina

Ebbene, a tutti sarà capitato di aprire la dispensa in estate e rendersi conto che nei barattoli o pacchi di pasta, nella farina, nello zucchero e vari si sono accumulati dei piccoli insetti. Si tratta di un inconveniente comune che ci costringe a buttare tutto e fare di nuovo scorte. Per risolvere il problema, però, ed evitare che ricapiti, lascia perdere insetticidi vari. Ti serve solo “l’arancia chiodata”: scopriamo di che si tratta.

arancia
Mai più insetti nei mobili in cucina (credits pixabey)

Vi occorrono delle semplici bucce di arancia e chiodi di garofano. Il nome, infatti, deriva proprio dall’operazione di infilzare nella parte interna della scorza, quella dove c’era la polpa, questi chiodi.

Dopo aver pulito bene l’interno dell’arancia, dunque, procediamo a distribuire i chiodi di garofano nella parte bianca. Ora sistemiamo all’interno dei mobili e il risultato sarà stupefacente. Entrambi sono repellenti naturali che terranno gli insetti fastidiosi lontani dal cibo e ci eviteranno una faticaccia e soprattutto di dover buttare via tutto.

Consiglio extra: e per le zanzare? Anche quelle sono un incubo in estate! Non temete, abbiamo un rimedio anche a questo problema: non dovrai spendere un soldo e nemmeno usare prodotti dannosi. Fai così e risolverai in un baleno.

Impostazioni privacy