Scalda la coca-cola in un pentolino e versala nel water: così risolvi un problema davvero odioso

Prendi della semplice Coca-cola avanzata e scaldala in un pentolino: versa tutto nel water e fai così, risolverai un problema comune e davvero odioso!

La Coca-cola è una di quelle bevande che fa impazzire i bambini, piace agli adulti ed è un piacere portare a tavola nelle occasioni speciali. Soprattutto col caldo, poi, da gustare con aggiunta di limone può essere un’idea sfiziosa per combattere l’afa. Ciò che molti non immaginano è che può rivelarsi utilissima anche in un altro modo. Scalda la coca-cola in un pentolino e versala nel water: così risolvi un problema davvero odioso.

Coca-cola water
Scaldala e versala nel water: con la Coca-cola risolvi un problema odioso (credits pixabey)

A proposito di water: hai mai sentito parlare di questo trucco della nonna? Ti serve solo dell’aglio e un po’ di pazienza e il risultato sarà strabiliante, prova anche tu e resterai stupido!

Prendi la Coca-cola avanzata, scaldala sul fuoco e versala nel water: strepitoso!

Avete capito qual è il problema che andremo ad affrontare? Stiamo parlando di quelle fastidiose e ostinate macchie gialle che non vogliono saperne di venire via nemmeno dopo che siamo stati ore a strofinare con detersivi e sgrassatori vari. Il rimedio, però, è semplicissimo. Segui i passaggi che ti spieghiamo nel prossimo paragrafo e vedrai che risultati.

water
Altro che detersivi e sgrassatori: così il tuo wc tornerà a brillare (credits pixabey)

Versiamo la Coca-cola in un pentolino e scaldiamola sul fuoco. Non dobbiamo arrivare a bollore, solo scaldarla abbastanza. Senza scottarci versiamola nel water e lasciamo agire per una decina di minuti. Quando avrà iniziato ad intiepidirsi muniamoci di scopettino o di guanti e spugna e strofiniamo le macchie.

Vi accorgerete che inizieranno a sbiadirsi fino a venire via del tutto, grazie al potere della bevanda. Se, però, qualcuna dovesse essere resistente, al composto possiamo unire del bicarbonato. Fate attenzione, potrebbe fare schiuma, quindi procedete aggiungendolo poco alla volta. A questo punto insaponiamo e risciacquiamo normalmente, tiriamo lo sciacquone e ammiriamo il risultato: pazzesco!

Consiglio extra: spesso il calcare è il vero problema che intacca i nostri sanitari, i lavabi, i rubinetti e così via. Così potrai prevenirlo in modo semplice ed efficace, prova!

Impostazioni privacy