Con l’aggiunta di questo ingrediente il frullato alla banana avrà un sapore incredibile

Il frullato alla banana è una di quelle delizie che a colazione o merenda non ci stanchiamo mai di gustare: con l’aggiunta di questo ingrediente avrà un sapore incredibile, non ne avrai mai abbastanza!

Ci sono ricette che riescono, col loro sapore e il loro potere nutritivo, a mettere d’accordo sia i grandi che i bambini. I frullati di frutta sono sicuramente tra queste e sono perfetti da gustare a colazione, a merenda o anche come spuntino. Volete provare qualcosa di speciale? Con l’aggiunta di questo ingrediente il frullato alla banana avrà un sapore incredibile! Nemmeno i grandi sapranno resistere!

frullato banana ingrediente
Mai così goloso: con questo ingrediente il tuo frullato alla banana sarà strepitoso (credits pixabey)

Non mi dire che vuoi buttare via le bucce di banana! Che terribile errore, stai commettendo un vero spreco. Usale così e ti torneranno utilissime, forse non ci hai mai pensato ma si tratta di un’idea furbissima.

Frullato alla banana: con questo ingrediente è insuperabile

Ci servono:

  • 2 banane;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • 120 ml di latte di mandorle;
  • 2 cucchiai di zucchero a velo;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • 3 cubetti di ghiaccio.

Dopo aver sbucciato le banane riduciamole in pezzetti e riversiamole in un frullatore insieme al cacao e allo zucchero a velo. Frulliamo fino ad ottenere una purea omogenea e uniamo il latte di mandorle a filo, continuando a lavorare.

cacao
Lo preparo in un lampo ed è golosissimo, ne vanno matti i bimbi ma anche i grandi (credits pixabey)

Andiamo ora ad unire i cubetti di ghiaccio e continuiamo a lavorare fino a raggiungere la consistenza desiderata. A questo punto riversiamo nei bicchieri e aggiungiamo le gocce di cioccolato. Vi consigliamo di far assestare cinque o dieci minuti in frigo prima di gustare: favoloso!

Consiglio extra: se preferite potete sostituire il latte di mandorle con quello classico o con quello di cocco. Se non avete lo zucchero a velo non preoccupatevi: quello semolato andrà benissimo o, in alternativa, potete prepararlo in pochi istanti. Come? Con due ingredienti e giusto in 5 minuti, è più semplice di quanto si possa pensare e nessuno noterà la differenza, vedrai che risultato eccezionale.

Impostazioni privacy