Non è la solita pasta col tonno: aggiungi questo ingrediente per una pasta fredda eccezionale!

Se oggi ti va la pasta fredda, preparala così: non la solita con tonno, pomodori e pesto, aggiungi questo ingrediente per un risultato epico!

Nel pieno della stagione estiva, che si tratti di un pranzo in tavola o in riva al mare a godere del meraviglioso panorama, ad allietare le nostre papille gustative è l’amatissima ed intramontabile insalata di riso o la deliziosa pasta fredda.

 

pasta fredda tonno
Deliziosa pasta fredda, così non ha rivali: aggiungi tonno e questo ingrediente. la divorerai (Credits: Adobe)

E’ di fatti assolutamente vietato rinunciare ad una buona porzione di carboidrati, motore essenziale per il nostro corpo. Per questo anche durante l’estate, ne abbiamo assolutamente bisogno. Al piatto caldo si sostituisce quello freddo, fresco e gustosissimo. Siamo soliti preparare la pasta fredda con i soliti ingredienti, tonno, pomodoro, olive. Ma se ti dicessi che la puoi preparare così? Non la solita ricetta, così ti leccherai i baffi!

Pasta fredda con tonno e.. Così è superlativa!

No non è solamente tonno e pomodoro l’accoppiata vincente per portare in tavola una pasta super saporita. Ho qui un’alternativa per te che ti farà letteralmente leccare i baffi. Cosa aggiungere al tonno quindi? Ecco cosa prepari: pasta fredda con melanzane e tonno. Aggiungi le melanzane che puoi rosolare leggermente in padella oppure grigliare, ed eccoti pronto un condimento da paura! Vediamo la ricetta completa:

  • 300g di Pasta 
  • 2 Melanzane
  • 2 Scatolette di tonno 
  • Olio
  • Menta
  • Basilico
  • Sale
pasta fredda tonno
Credits: Adobe)

Per prima cosa, laviamo le melanzane, spuntiamo le estremità e le tagliamo a rondelle non troppo sottili oppure a cubetti. Se decidiamo di tagliarle a rondelle possiamo poi scegliere se grigliarle o rosolarle in padella. Se le tagliamo a cubetti, sarebbe preferibile invece rosolarle. Mettiamo le melanzane in una padella con un filo d’olio, lasciamole rosolare. Una volta pronta, caliamo la pasta nella pentola che bolle e la scoliamo al dente in una capiente zuppiera. Aggiungiamo olio, menta, il tonno sgocciolato e le melanzane. Una manciata di foglie di basilico e mescoliamo il tutto per amalgamare la pasta al condimento. A questo punto non resta che impiattare e gustare!

Impostazioni privacy