Non viene considerato spesso questo pesce che è perfetto per chi è a dieta

Non viene considerato spesso questo pesce che è perfetto per chi è a dieta: ecco di cosa si tratta, è davvero buonissimo lo sapete?

Il pesce è sicuramente uno degli alimenti che non possono mancare nella dieta di grandi e piccoli. E’ sano, solitamente leggero e poco calorico, ad eccezione di alcuni, e nella maggior parte dei casi è consigliato per chi ha problemi di colesterolo, perché è quasi sempre poco grasso. Insomma, non bisogna affatto fare a meno del pesce, e questo vale soprattutto per i bambini. Anche se spesso non lo amano, ci sono tanti modi alternativi per farglielo mangiare, ed è importante provarli perché il pesce è molto importante per loro.

Pesce poco considerato
Questo pesce è poco considerato ma fa molto bene ed è perfetto per la dieta (Credits: Pixabay)

Di solito tutti mangiamo sogliole, orate, salmone, pesce spada, e sono davvero tante le ricette che si possono realizzare. Attenzione, però, perché c’è un pesce che spesso viene poco considerato, ma che in realtà fa molto bene ed è perfetto anche per chi è a dieta. Volete sapere di cosa si tratta?

Non viene considerato spesso questo pesce, ma è perfetto per chi sta a dieta e fa molto bene: avete capito qual è?

Il pesce fa molto bene alla salute di grandi e piccoli ed è importante inserirlo nella nostra alimentazione. Anche quando si è a dieta, poi, il pesce spesso compare almeno due volte a settimana, perché nella maggior parte dei casi è poco calorico, leggero e digeribile. Sapete qual è in particolare il pesce che ha tutte queste caratteristiche? La platessa! Molto spesso questo tipo di pesce viene poco considerato, perché magari molti pensano che sia poco saporito, o magari lo considerano un po’ ‘inutile’. In realtà, però, non è affatto così, perché la platessa è molto gustosa, si può preparare in tanti modi ed è anche molto salutare.

Pesce poco considerato
La platessa è ottima per la dieta e si può cucinare in tanti modi diversi (Credits: Pixabay)

E’ infatti ricca di Omega-3, povera di grassi e calorie, dunque perfetta per chi sta lavorando per la prova costume, inoltre è ottima per il funzionamento del sistema cardiovascolare, perché è ricca di sali minerali che tengono a bada la pressione sanguigna. Insomma, fare a meno della platessa sarebbe un vero peccato, oltre che un grande errore!

Impostazioni privacy