Oh no, che pasticcio con l’olio: in dispensa trovi il rimedio naturale che risolverà tutto in un lampo

L’olio in cucina è fondamentale per condire, cuocere e insaporire le nostre ricette: se hai combinato un pasticcio non disperare, in dispensa trovi il rimedio naturale che risolverà tutto in un lampo

Se c’è un ingrediente di cui non sappiamo fare a meno è di sicuro l’olio. Ce ne serviamo per condire, cuocere e insaporire i nostri piatti e, soprattutto in estate, è immancabile a crudo per le nostre ricette fredde, come insalate e varie. Oh no, che pasticcio con l’olio: in dispensa trovi il rimedio naturale che risolverà tutto in un lampo! La soluzione semplice ed efficace a portata di mano.

olio ingrediente
Con questo ingrediente che hai in dispensa rimedi in un lampo ai tuoi pasticci con l’olio (credits pixabey)

Molti non sanno che l’olio d’oliva è utilissimo non solo in cucina, ma anche in casa. Qui ti abbiamo svelato con puoi servirtene in modo geniale, di sicuro non ci avevi mai pensato, ma è super efficace.

Che pasticcio con l’olio: il rimedio efficace lo trovi in dispensa

Ebbene, può succedere che quando utilizziamo determinati ingredienti, a causa della distrazione o della fretta, finiamo per combinare un pasticcio. Il classico esempio è quando ci sporchiamo i vestiti di olio che, come ben sappiamo, è difficile da mandare via. Non serve faticare, puoi usare questo prodotto che trovi in dispensa. Vediamo insieme di che si tratta e come fare.

amido
Con questo ingrediente non dovrai faticare, è super efficace (credits adobe)

Avete capito di che parliamo? Ma di semplice e comune amido di mais, ovviamente! Come fare? Prendetene una quantità generosa e spolveratela sulla macchia fino a ricoprirla del tutto. La polvere andrà ad assorbire l’olio asciugando la macchia.

A questo punto procedete ad un semplice lavaggio, potete usare anche un po’ di detersivo per piatti e provvedere a mano invece che in lavatrice. Mettete ad asciugare et voilà: la macchia d’olio non sarà più un problema!

Consiglio extra: e se ti dicessi che l’amido può tornarti utile anche per le faccende domestiche? Si può usare in moltissimi modi e ti farà ottenere sempre risultati strepitosi: provare per credere, non te ne pentirai.

Impostazioni privacy