Pomodori ripieni che bontà! Li devi preparare così per sorprendere tutti

Tra i piatti più sfiziosi dell’estate ci sono di sicuro i pomodori ripieni: se vuoi sorprendere tutti con qualcosa di speciale e diverso dal solito li devi preparare così, che bontà

L’estate ci offre tante ricette saporite per fare il pieno di nutrienti senza rinunciare al gusto. Del resto non è detto che solo perché fa caldo ci si debba accontentare: se sappiamo scegliere gli ingredienti e gli abbinamenti giusti è sempre un trionfo di gusto. Tra i piatti più sfiziosi dell’estate ci sono i pomodori ripieni: se vuoi sorprendere tutti con qualcosa di speciale li devi preparare così, che bontà!

pomodori ripieni
Per sorprendere tutti con qualcosa di speciale devi preparare così i pomodori ripieni (credits adobe)

Scegliere i pomodori giusti è importante visto che in estate soprattutto li usiamo praticamente per ogni ricetta: sai come farlo? Grazie ai nostri consigli non potrai sbagliare, porterai a tavola il meglio.

Come preparare i pomodori ripieni per sorprendere tutti

Vediamo quali ingredienti useremo:

  • 3 o 4 pomodori grandi;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 200 grammi di robiola;
  • 50 grammi di prosciutto a cubetti;
  • una manciata di olive nere denocciolate;
  • una scatoletta di mais.

Come prima cosa laviamo con cura i pomodori e asciughiamoli. Quindi tagliamo la parte superiore e svuotiamoli, aiutandoci con un cucchiaino. Eliminiamo i semi, inumidiamo con olio, sale e pepe e dedichiamoci al ripieno.

In una ciotola lavoriamo la robiola con una forchetta per renderla cremosa. Uniamo il prosciutto a cubetti e il mais sgocciolato. Usiamo una sac a poche o un cucchiaino per riempire i pomodori.

mais
Una ricetta fresca e gustosa perfetta sia a pranzo che a cena (credits pixabey)

Decoriamo con le olive nere e usiamo la parte tagliata dei pomodori per richiudere. Mettiamo ad assestare in frigo dieci minuti prima di sederci a tavola. La ricetta fresca e gustosa che sarà una gioia per il palato sia a pranzo che a cena!

Consiglio extra: sai che esiste un metodo casalingo e del tutto naturale che ti permette di disinfettare al meglio frutta e verdura? Farlo è importante per la nostra salute, guarda quanto è semplice ed economico questo trucchetto della nonna.

Impostazioni privacy