Possono diventare una cena sfiziosa queste cipolle preparate così

Le cipolle sono spesso sottovalutate come pietanza, poiché di solito vengono usate solo come condimento: così possono diventare una cena sfiziosa, ti spiego come fare

Fossilizzarci sul fatto che un ingrediente possa tornarci utile solo e sempre allo stesso modo è un vero peccato. In circolazione ci sono così tante ricette che possiamo ottenere il massimo da ogni singolo alimento. Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che molti considerano solo come condimento, ma che può riservarci grandi sorprese. Possono diventare una cena sfiziosa queste cipolle preparate così.

cipolle cena
Guarda che cena sfiziosa puoi preparare con le cipolle: ci avevi mai pensato? (credits pixabey)

Ti hanno mai detto che la cipolla può rivelarsi anche una tua grande alleata quando si tratta di pulizie? Forse ti lascerà a bocca aperta scoprirlo, ma se te ne servi in questo modo i risultati saranno incredibili.

Cena sfiziosa e saporita a base di cipolle: guarda cosa viene fuori

Prepara tutti gli ingredienti:

  • 2 cipolle;
  • un pizzico di sale;
  • 30 grammi di farina;
  • origano quanto basta;
  • pecorino grattugiato quanto basta;
  • 180 ml di acqua fredda.

Per prima cosa sbucciamo le cipolle e tagliamole a fettine sottili, quindi insaporiamole con il sale. A parte, in un recipiente, setacciamo la farina e uniamo il pecorino grattugiato, l’origano o le spezie che preferiamo e mescoliamo.

Aggiungiamo poco alla volta l’acqua fredda lavorando velocemente per formare una pastella liscia e senza grumi. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere e una volta caldo immergiamo le cipolle nella pastella, amalgamando il tutto.

olio per friggere
Deliziose frittelle di cipolle: saporite, economiche e pronte in un baleno (credits pixabey)

Aiutandoci con un cucchiaio preleviamo una quantità di composto e lasciamo cadere nell’olio. Facciamo dorare la nostra frittella su entrambi i lati, basteranno davvero pochissimi minuti.

Sgoccioliamo le frittelle su della carta assorbente e insaporiamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo. La nostra cena sfiziosa, semplicissima ed economica è pronta e farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti!

Consiglio extra: vuoi essere certo di avere sempre a disposizione la cipolla per i tuoi piatti? Ti abbiamo consigliato un metodo facile e infallibile, così non resterai mai senza, prova!

Impostazioni privacy