Antonino Cannavacciuolo svela qual è l’errore grave che commettono in tanti quando cucinano

Antonino Cannavacciuolo svela qual è l’errore grave che commettono in tanti quando cucinano: ecco di cosa si tratta, l’avreste mai immaginato?

Lui è uno degli chef più amati in assoluto in Italia, non solo per la sua bravura ai fornelli e i suoi tanti ristoranti in giro per il Paese, ma anche per la sua personalità. Grazie ai tanti programmi televisivi a cui ha partecipato negli ultimi anni, infatti, Antonino Cannavacciuolo è diventato una vera e propria star e si è fatto conoscere anche come persona, oltre che come chef. Il ‘gigante buono’, così come molti lo hanno ribattezzato vista la sua imponente stazza fisica e il suo grande cuore, è molto amato dal pubblico, che lo segue tantissimo in tv, a Masterchef, Cucine da Incubo e tutti gli altri programmi, e anche sui social.

Cannavacciuolo errore
Sapete qual è l’errore grave che in tanti commettono in cucina? (Credits: Instagram)

Simpatico, preparato, e innamorato del suo lavoro, chef Cannavacciuolo è un vero ‘maestro’ per tutti quelli che amano la cucina e vogliono imparare sempre nuovi trucchi e nuove ricette. A questo proposito, alcuni dei trucchi e dei consigli di Antonino sono stati raccolti da Vanity Fair in un articolo dedicato proprio allo chef napoletano. Sapete qual è secondo lui uno degli errori più gravi che tanti commettono in cucina?

Antonino Cannavacciuolo svela l’errore più grave che tanti commettono in cucina: lo sapevate?

I consigli di Antonino Cannavacciuolo sono da considerarsi vere e proprie ‘gemme preziose’ per tutti gli amanti della cucina, e lo chef non si tira mai indietro quando si tratta di dispensare trucchi e consigli. In un articolo di Vanity Fair sono raccolti proprio tutti gli insegnamenti che lo chef napoletano ha dato al pubblico attraverso i vari programmi tv a cui partecipa. Alcuni sono trucchi, altri sono errori da evitare. Volete sapere qual è uno dei più gravi che in tanti commettono?

Antonino cannavacciuolo errore
La cottura in padella secondo Antonino Cannavacciuolo: molti commettono questo grave errore (Credits: Instagram)

Si tratta di un errore che riguarda la cottura in padella. Non c’è cosa più sbagliata, sottolinea l’articolo, di ammassare una grande quantità di cibo in padella per la cottura, perché così facendo si abbassa il calore e la cottura si rallenta e rischia anche di essere poco omogenea. Molto meglio, quindi, cuocere gli alimenti a più riprese, mettendone pochi alla volta, anziché accorciare i tempi e cuocerli tutti insieme. Lo sapevate?

Impostazioni privacy