Anziché il solito riso cucina questo: è ricco di fosforo e magnesio, un vero toccasana

Anziché il solito riso prova a cucinare questo: è ricco di fosforo e magnesio, un vero toccasana per la salute dell’organismo.

In ogni periodo dell’anno, tanto in inverno quanto in estate, il riso non può proprio mancare sulle nostre tavole. Questo, infatti, è un alimento sano e genuino che vanta notevoli benefici per la salute del corpo.

solito riso
Non il solito riso. Credits: Pixabay

Tuttavia, se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, puoi cucinare questo. È ricco di fosforo e di magnesio ed è un vero toccasana. Provare per credere! Ma vediamo esattamente di che varietà si tratta. Quando lo scoprirai non potrai più far meno. Davvero eccezionale!

Anziché il solito riso cucina questo

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, c’è una varietà di riso ancora più salutare e genuina rispetto al solito Arborio o Carnaroli. Ricco di fosforo e di magnesio, è un vero toccasana per la nostra salute. Sai già di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai.

È un vero toccasana

Se vuoi portare in tavola una varietà di riso diversa dal solito, ancora più gustosa e genuina devi assolutamente cucinare il riso integrale. L’avresti mai detto? In pratica, oltre ad essere ricco di fosforo e magnesio, possiede una considerevole quantità di altri sali minerali come: potassio, ferro, calcio, sodio, selenio e manganese. Inoltre, ha anche numerose fibre e vitamine. In più, è meno calorico ed ha un indice glicemico più basso del riso raffinato. Per questo, risulta più indicato per chi segue delle diete ipocaloriche.

solito riso
Riso integrale. Credits: Pixabay

Ma vediamo ora tutti i suoi benefici per l’organismo:

  • contrasta i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare;
  • riduce il cosiddetto colesterolo cattivo;
  • favorisce la regolarità intestinale, contrastando la stitichezza;
  • svolge un’azione antiossidante;
  • induce un notevole senso di sazietà;
  • è caratterizzato da un’elevata digeribilità;
  • protegge l’apparato cardiocircolatorio;
  • rallenta l’assorbimento degli zuccheri.

Insomma, è chiaro quindi che questa particolare varietà di riso dovrebbe essere consumata più spesso rispetto a quella tradizionale, in quanto determina tantissimi benefici per la salute del nostro organismo. Cosa aspetti a provarlo? Puoi cucinarlo come le altre tipologie e si accompagna perfettamente soprattutto con le verdure. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy