Cena a base di pesce senza spendere una fortuna: tutto pronto in pochi minuti

I piatti a base di pesce piacciono a tutti, ma spesso rinunciamo a prepararli per timore dei costi elevati: per la tua cena gustosa prova questa ricetta, non spenderai una fortuna e avrai tutto pronto in pochi minuti

Nella nostra alimentazione non dovrebbero mai mancare i piatti a base di pesce, nutrienti e saporiti. Certo, non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma allo stesso tempo ci sono in circolazione così tante varianti e ingredienti di cui servirci che non è difficile trovare qualcosa che piaccia a tutti. Cena a base di pesce senza spendere una fortuna: tutto pronto in pochi minuti.

cena pesce
Pochi minuti e senza spendere una fortuna: questa cena a base di pesce è sublime (credits pixabey)

I tuoi bambini fanno sempre storie quando si tratta di mangiare del pesce? Se sei stufo dei soliti bastoncini puoi provare questa ricetta semplicissima e da leccarsi i baffi: ne andranno matti!

Senza spendere una fortuna: questa cena a base di pesce è insuperabile

Partiamo dagli ingredienti:

  • 10 pezzetti di pesce spada;
  • 120 grammi di farina;
  • aglio, sale e pepe quanto basta;
  • 2 limoni;
  • olio quanto basta;
  • salvia e rosmarino quanto basta.

Dedichiamoci come prima cosa alla marinatura. Versiamo due o tre cucchiai di olio d’oliva in un recipiente o in un frullatore. Uniamo due spicchi di aglio, sale e pepe, la buccia grattugiata dei due limoni e anche un po’ di rosmarino e salvia tritati.

Ottenuto un bel composto omogeneo lasciamo macerare e dedichiamoci al pesce spada. Tagliamolo a fettine o pezzetti non troppo doppi e se necessario assottigliamoli servendoci di un batticarne. Arrotolate ogni fettina su se stessa e ricopriamola con l’emulsione preparata poco prima.

olio
Un piatto economico e genuino che ti farà sentire un vero chef (credits pixabey)

Ora rotoliamo ogni involtino nella farina e portiamo a cuocere in una padella antiaderente in cui avremmo aggiunto un filo d’olio d’oliva. Lasciamo rosolare su entrambi i lati fino a cottura ultimata e condiamo con sale e pepe.

Consiglio extra: alcuni preparano un sughetto a base di pelati di pomodori per rendere questo piatto ancora più saporito e irresistibile, scegli la versione che preferisci!

Impostazioni privacy