Con zucchine, salmone e questo ingrediente inaspettato il tuo primo estivo è una prelibatezza light

Anche i piatti più gustosi possono essere light e in estate di freschezza e leggerezza abbiamo proprio bisogno: con zucchine, salmone e questo ingrediente inaspettato il tuo primo è una prelibatezza

Se in inverno volgiamo pietanze calde che ci aiutino contro il freddo, in estate è l’esatto opposto. Per questo anche quando si tratta di primi dobbiamo cercare di scegliere gli ingredienti giusti. Con zucchine, salmone e questo ingrediente inaspettato il tuo primo estivo è una prelibatezza light. Senza sensi di colpa, nutriente e soprattutto gustosissimo, cosa chiedere di più?

zucchine salmone primo
Il tuo primo sarà leggerissimo e saporito se userai zucchine, salmone e questo ingrediente inaspettato (credits pixabey)

Sai che con le zucchine puoi dar vita anche ad un contorno diverso dal solito, sfizioso e saporito, che si prepara in un lampo e a cui nessuno riesce a resistere? Qui trovi la ricetta.

Zucchine, salmone e un ingrediente inaspettato: questo primo leggero è una prelibatezza

Ecco tutti gli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • 250 grammi di salmone affumicato;
  • 280 grammi di yogurt bianco;
  • 2 zucchine;
  • mezza cipolla;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Per prima cosa laviamo le zucchine, asciughiamole e grattugiamole alla julienne. Ora riversiamole in padella dopo avervi rosolato la cipolla tritata con un filo d’olio. Lasciamo cuocere una decina di minuti, il tempo di ammorbidirle e dorarle. Intanto mettiamo a cuocere la pasta.

salmone
La pasta fredda non è mai stata così sfiziosa, saporita e leggera (credits pixabey)

Sminuzziamo il salmone e uniamolo allo yogurt in una ciotola. Mescoliamo, copriamo con la pellicola alimentare e mettiamo in frigo mentre aspettiamo che la pasta sia cotta. Procediamo a scolarla e riportiamo in pentola, inumidendola con un filo d’olio per evitare che si attacchi mentre si raffredda.

Intanto alla crema di yogurt e salmone aggiungiamo le zucchine e insaporiamo con sale, pepe e spezie a nostro gusto. Usiamo la crema per condire la pasta ormai fredda: pronti per l’assaggio! Questo primo, oltre ad essere saporito, fresco e diverso dal solito, è anche light, cosa potremmo chiedere di meglio?

Consiglio extra: sei stufo della pasta fredda? Con tonno e limone ti faccio preparare una pietanza fresca senza riso né pasta.

Impostazioni privacy