Non solo le cozze: la ricetta per degli spaghetti da preparare in pochi minuti

Li prepari in pochi minuti e sono una squisitezza gli spaghetti conditi in questo modo: non solo cozze, aggiungi questo ingrediente saporito e li rendi irresistibili

I piatti a base di pesce sono di certo molto amati e saporiti e in estate gustarli ci fa sentire sempre in vacanza. Oggi vogliamo proporvi un classico irresistibile ma rivisitato in modo da renderlo ancora più speciale. Non solo le cozze: la ricetta per degli spaghetti da preparare in pochi minuti. Basta aggiungere questo tocco unico per trasformarli in un capolavoro gourmet.

spaghetti cozze
Un capolavoro gourmet in pochi minuti: non solo cozze, aggiungi questo ingrediente agli spaghetti (credits pixabey)

Il tuo incubo peggiore è dover pulire le cozze, poiché impieghi sempre troppo tempo e fatica? Non preoccuparti: abbiamo per te un metodo semplicissimo che renderà questo lavoro una passeggiata.

Non i classici spaghetti con le cozze: aggiungi questo e saranno strepitosi

La lista degli ingredienti:

  • spaghetti;
  • 400 grammi di cozze;
  • 2 cucchiai di ricotta;
  • 1 bustina di zafferano;
  • olio, aglio, sale e pepe quanto basta;
  • prezzemolo fresco quanto basta;
  • una tazzina di latte.

Per prima cosa lavate le cozze, pulitele e lasciate schiudere in padella con un filo d’olio e aglio, quindi insaporite con sale e pepe. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta e in una padella antiaderente o in un tegame versate il latte con la ricotta, mescolando per ottenere una crema omogenea. Unite lo zafferano, amalgamate e condite con sale e pepe.

ricotta
Con crema di ricotta allo zafferano saranno davvero unici e inimitabili (credits pixabey)

Scoliamo la pasta appena cotta e riversiamola in padella con la crema. Uniamo le cozze e la loro acqua di cottura, quindi saltiamo a fiamma dolce per un paio di minuti. Spolveriamo con il prezzemolo fresco che avremo lavato e tritato per bene e controlliamo il sale. Pronti a innamorarvi? Questo piatto è fenomenale!

Consiglio extra: le cozze sono la tua passione? Allora abbiamo per te un’altra ricetta che devi assolutamente provare. Si tratta delle cozze alla Tarantina, un piatto insuperabile e gustoso che fa venire l’acquolina in bocca a tutti. Qui trovi la ricetta, è davvero un gioco da razzi.

Impostazioni privacy