Bruschette con salsicce: aggiungi questo ingrediente e sarà tutto ben amalgamato

Le bruschette restano sempre l’antipasto per eccellenza, ma queste sono davvero sublimi: con salsicce e questo ingrediente, tutto ben amalgamato, non hanno proprio rivali

Quando si tratta di scegliere l’antipasto per il nostro pranzo o la nostra cena in compagnia la prima scelta ricade sempre sulle bruschette. Che sia estate o inverno questa pietanza semplicissima e sfiziosa riesce a mettere d’accordo tutti. Ci sono poi così tanti modi di realizzarle che possiamo essere sicuri di servire sempre qualcosa di originale. Bruschette con salsicce: aggiungi questo ingrediente e sarà tutto ben amalgamato.

bruschette salsicce
Con le salsicce e questo ingrediente le tue bruschette diventano un capolavoro (credits pixabey)

Se prepari le classiche al pomodoro fai attenzione: molti commettono questo errore che le rovina ed è un vero peccato visto quanto sono saporite. Ti abbiamo spiegato come fare per evitarlo!

Tutto ben amalgamato, con salsicce e un altro ingrediente: così le bruschette fanno sognare

Cosa serve:

  • fette di pane duro;
  • 2 salsicce;
  • 220 grammi di stracchino;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta.

Per prima cosa tagliamo il pane a fettine non troppo spesse ma nemmeno sottili. Spennelliamo con l’olio d’oliva, insaporiamo con sale, pepe e una spolverata di aglio in polvere.

Teniamo da parte mentre ci dedichiamo al condimento. Eliminiamo il budello delle salsicce e sbricioliamole in una ciotola. Uniamo lo stracchino e amalgamiamo il tutto aiutandoci con una forchetta. Ottenuta una sorta di crema usiamola per spalmarla sulle fette di pane.

salsicce
Cremosissime e croccanti, faranno venire l’acquolina in bocca a tutti (credits pixabey)

Sistemiamo le bruschette su di una leccarda da forno foderata e mettiamo a cuocere a 180 gradi per circa venti minuti, anche mezz’ora se necessario. Assicuratevi che la carne sia ben cotta, quindi lasciamo intiepidire e condiamo, al bisogno, con sale e pepe, ma anche con altre spezie di nostro gradimento.

Consiglio extra: sai che bastano panna e salsicce per realizzare un primo piatto davvero strepitoso? Puoi prepararlo anche come pranzo della Domenica, è davvero squisito ma anche semplicissimo e lascerà proprio tutti a bocca aperta. Trovi tutti i dettagli qui, passaggi e ingredienti compresi, scommettiamo che non ci avevi mai pensato!

Impostazioni privacy