Hai una cipolla? Ecco un metodo per sgonfiarsi subito e perdere qualche chilo

Un metodo per sgonfiarsi subito e perdere qualche chilo: hai una cipolla? Ti faccio preparare qualcosa di saporito e inaspettato, gusto unico!

Considerare la cipolla solo un arricchimento ai nostri soliti piatti è un peccato e uno spreco. Questo ingrediente genuino, aromatico e gustoso merita di essere rivalutato per le proprietà straordinarie che apporta al nostro organismo. Oggi ti proponiamo qualcosa di sfizioso e saporito, ma anche inaspettato. Hai una cipolla? Ecco un metodo per sgonfiarsi subito e perdere qualche chilo.

cipolla chili
Ti serve una cipolla per provare questo metodo saporito e furbissimo: puoi sgonfiarti e perdere qualche chilo (credits pixabay)

Tagliare le cipolle ti fa sempre piangere? Si tratta di un problema comune a tutti, ma noi abbiamo la soluzione semplice ed efficace a cui non hai mai pensato prima: prova a fare così!

Ti sgonfi e perdi qualche chilo: ti serve una cipolla, guarda cosa viene fuori

Ciò che andremo a realizzare è qualcosa di saporito e sfizioso che ha anche degli effetti straordinari sul nostro organismo:

  • 500 grammi di cipolle rosse;
  • 180 grammi di zucchero di canna;
  • 1 arancia rossa;
  • 2 cucchiai di acqua.

Mettiamo l’acqua in un tegame o una padella antiaderente e uniamo le cipolle sbucciate e tagliate a fettine sottili. Lasciamo cuocere fino ad ammorbidire con un coperchio quindi procediamo ad unire lo zucchero di canna.

zucchero di canna
Ti bastano 3 ingredienti per questa delizia dagli effetti strepitosi (credits pixabay)

Quando anche lo zucchero si sarà assorbito e caramellato procediamo a spremere l’arancia dopo averla lavata. Uniamo il succo nel tegame o nella padella e lasciamo andare la cottura ancora per un quarto d’ora, anche venti minuti.

La cosa irresistibile della crema che andremo ad ottenere, oltre al gusto eccezionale, è anche il fatto di essere davvero leggerissima e quindi non gravare in modo eccessivo sul nostro fabbisogno calorico giornaliero. Potrai usarla per accompagnare secondi o contorni, ma anche per arricchire stuzzichini e antipasti vari. Deliziosa!

Consiglio extra: sai che la cipolla non è fenomenale solo in cucina? Basta tagliarla a metà e strofinarla in questo modo per ottenere risultati eccezionali. Si tratta di un trucchetto che pochi conoscono ma che ti tornerà davvero utile!

Impostazioni privacy