Si chiama Biscoff Cake ed è davvero freschissima: la torta perfetta per festeggiare un’occasione speciale

Si chiama Biscoff Cake ed è davvero freschissima: è questa la torta perfetta per festeggiare un’occasione speciale in estate. Da provare!

Hai mai sentito parlare della Biscoff Cake? In pratica, si tratta di una torta davvero freschissima, perfetta per festeggiare un’occasione speciale in estate. Un compleanno, un anniversario oppure un onomastico, è sempre il momento giusto per portare in tavola questa golosa prelibatezza.

biscoff cake
Biscoff Cake. Credits: Pixabay

Il suo nome è tutt’altro che casuale, dato che è fatta con caramello e biscotti Lotus Biscoff, dei famosi e squisiti dolcetti inglesi. Ma veniamo ora alla ricetta.

Biscoff Cake: la torta perfetta per festeggiare un’occasione speciale

Come abbiamo anticipato, la Biscoff Cake è una torta davvero freschissima, perfetta da gustare in estate, soprattutto quando vogliamo festeggiare un’occasione speciale. Per farla, dovrai innanzitutto procurarti i seguenti ingredienti. Dopodiché, non ti resterà che seguire la ricetta alla lettera. Ecco che cosa ti servirà:

  • 110 grammi di biscotti Lotus Biscoff;
  • 50 grammi di burro fuso;
  • 300 grammi di mascarpone;
  • 120 grammi di panna vegetale zuccherata da montare;
  • 185 grammi di crema spalmabile Lotus BIscoff;
  • 4 grammi di colla di pesce.

Preparazione

Se non hai mai assaggiato la Biscoff Cake prima d’ora non sai che cosa ti sei perso. Ma adesso basta indugiare e proviamo a prepararla subito con le nostre mani. Innanzitutto, trita i biscotti con un mixer da cucina e mettili in una ciotola con del burro fuso. Mescola bene ed usa il composto ottenuto per creare la base della tua torta all’interno di uno stampo circolare. Livella la superficie e riponi in frigorifero. Nel frattempo, metti in ammollo la gelatina e versa in una scodella la panna vegetale, il mascarpone e la crema spalmabile.

biscoff cake
Crema spalmabile al caramello. Credits: Adobe

Monta tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice e spumoso e poi strizza la gelatina ed aggiungila alla crema al mascarpone. Amalgama accuratamente il tutto e versa la crema sulla base della torta, appiattendo la superficie. Tieni il dessert in frigorifero per almeno 4 o 5 ore e, trascorso il tempo necessario, tiralo fuori e decoralo con la crema spalmabile Biscoff e qualche biscotto. Conserva, infine, in frigorifero fino al momento di servire. Di sicuro questa delizia ti farà innamorare fin dal primo morso.

Impostazioni privacy